|
VEICOLO AD ASSETTO VARIABILE Questo veicolo è pensato per garantire la mobilità individuale in ambiente urbano ed extraurbano; in ogni condizione atmosferica e fondo stradale: ( veicolo tutto-terreno ). E' costituito da un telaio di tipo motociclistico a tre ruote di cui una coppia, ad assetto variabile, installata anteriormente e/o al retrotreno. La particolarità di questa soluzione è di offrire nella configurazione a ruote unite il piacere e le utilità della guida motociclistica: piega in curva, agilità, larghezza ridotta, esposizione all'aria del pilota e senza il fastidio del cavalletto centrale. Nella situazione a ruote aperte, il veicolo è completamente chiudibile ( con un sistema installato a bordo ), per avere la massima protezione in ogni condizione climatica e il confort del riscaldamento-condizionamento.E' oggettivamente e intuitivamente stabile con la guidabilità di un tre ruote classico, non richiede abbigliamento specifico e casco. La carica innovativa del progetto ( brevettato ) è notevole e al momento non ci sono realizzazioni analoghe conosciute; la guidabilità nelle 2 configurazioni è stata verificata su un prototipo di costruzione artigianale. VARIABLE TRIM VEHICLE This vehicle has been designed to provide individual mobility in city and country areas in all weather conditions and on every type of road surface ( all-terrain vehicle ). It consists of a motorcycle type chassis on 3 wheels, 2 of which can be mounted on the front or the rear of the vehicle ( in near position or extend ). The near position wheel offers the pleasures and advantages of motor cycling: lean on curve, agility, reduced bulk ( widht ), fresh air without the bother of hoist it on to a stand when parking. In extend wheel trim the vehicle can be hooded with a device placed on board ( this offers maximum protection from weather and heating facility ). It is strong and stable with the driving ease of a classic 3 wheeler, without the need for specific clothing and helmet. The innovative concept of this project ( patented ) is remarkable and at the moment we do not know of anything similar. The driving efficiency in both versions has been road tested using a handmade prototype. luigimenicucci@inwind.it
|
|
|