1998 - Gazzettino di Venezia

DOPPIA PROMOZIONE PER SALZANO - Una stagione da incorniciare

Evento eccezionale. Ma ancord più considerevole, anzi esaltante, per una società come il Volley Libertas Salzano.

S'è verificata, insomma, una doppia promozione in serie D. La squadra femminile ha finalmente centrato l'obiettivo, dopo averlo sfiorato più d'una stagione.
Ma stavolta la maggior tenuta tecnico-agonistica è risultata determinante. Pure i maschi son giunti al passaggio di categoria a termine di un vibrante e prolungato duello a distanza con la Libertas Scorzè. Per loro, oltre tutto, il titolo provinciale di prima divisione.
"Dopo i canonici festeggiamenti - si dice in seno alla dirigenza - ora è doveroso focalizzare adeguatamente la nuova realtà.
Si tratta di predisporre due campionati che spaziano nell'ambito veneto, non più provinciale. Quindi apparato organizzativo nuovo, integrazione del team, maggio impegno economico.
E' una sfida. Ma pensiamo che con l'entusiasmo che contraddistingue e anima tutti noi si riuscirà a far bene pure nella nuova e più impegnativa dimensione."
Questi i protagonisti delle due promozioni.
La squadra femminile: Rossella Zorzetto, Silvia Zamengo, Laura Crose, Erica Carraro, Elisa Preo, Silvia Pellizon, Marica Caccin, Donatella Perin, Anna Regazzo, Lorna Guiotto, Laura Petenò, Silvia Carraro, Elisa Bortolato. Allenatore: Agostino Ferro.
La squadra maschile: Valter Lorenzon, Francesco Comelato, Marco Griffoni, Riccardo Riato, Nico Marchiori, Andrea Fassina, Enzo Deganello, Fabio Ardizzon, Alberto Bortolato, Matteo Milan, Alessandro Riosa, Diego Verselli. Allenatore: Ennio Favaretto.

(Francesco Marcuglia)