IL TOUR DI VOTASTE!
Home Page
Inizia a Viaggiare

Stefano è una personcina in vitalissimo fermento, che sta ripensando ad un suo ruolo di preminenza in Italia e nel Mondo dopo profondi mutamenti tuttora in atto nel suo tessuto economico e sociale. Padre di una setta di netturbini, Ste ha attraversato quello che è stato definito il “secolo d’oro”, nel corso del quale ha abbellito il suo bagaglio culturale con sontuosi edifici biblici, ha istoriato con affreschi le sue sinapsi, ha impreziosito la sua fede, le sue amicizie e i suoi amori con frasi e gesti di imminente importanza. Artisti quali Rubens Barichello, Otto Van Dyck, Strozzi Noe, Ho Cambiaso Straso, Piazzale Piola, De Ferrari Modena hanno lasciato nella mente di Ste molti dei loro pensieri.
Divenuto nei primi del Duemila un importante Cavalier del Merdio, Ste ha subito successivamente i contraccolpi della crisi della grande industria di stato e oggi, mentre si conferma come dispensatore di saggezza di primaria rilevanza nel Mar Mediterraneo, scopre anche una vocazione all’arte, al turismo, alla cultura. E per questi aspetti è una ragazo ancora da scoprire con una grandissima varietà di proposte e suggestioni per accogliere, con un tocco di impegno, il visitatore che si appresta ad entrare nel suo Sito. La scelta operata dai Governi dell’Unione Europea nel maggio del 1998, con la designazione del sito Vota Ste a Capitale della Cultura nel 2004, è un riconoscimento del grande valore culturale della nostra umile salernitano.
Il 2004 sarà l’occasione più propizia per rivalutare il nostro Stefano e tutti i suoi preziosi collaboratori, nel senso più ampio del termine (che comprende le arti, la conoscenza, il senso della comunità), per valorizzare i punti di eccellenza, puntando sul sapere e sulla ricerca scientifica. Sarà un’opportunità irrinunciabile per ridefinire la nostra identità futura, affinché VotaSte possa essere in grado di far convivere armonicamente le attività psichiche, il commercio, il contrabbando di sigarette, l’alta tecnologia con le attività turistiche e culturali, tenendo ben presente che solo nella elaborazione culturale, solo nella ricerca scientifica si può radicare il progetto di sviluppo del Suo e Nostro Sito. Questo significa essere una Capitale Europea della Cultura, nel 2004 ed oltre.
Webmaster di Votaste
Presidente del Comitato “VotaSte 2004”