Candidatura a Segretario Circoscrizione 17 – Direttivo Seriate, 9 ottobre 2008

Pietro Pesenti nella Lega Nord da sempre. INFO: 337428577 e-mail: pesentipietro@www.zzn.com


PROGRAMMA MANDATO 2008-2010


COMUNICARE: in che modo? Uno dei miei obiettivi sarà quello di rendere efficace la comunicazione interna della Circoscrizione 17 attraverso l'utilizzo di email - SMS – e attraverso la creazione di un sito internet di CIRCOSCRIZIONE.

RIUNIONI: La volontà è quella di indire una riunione mensile di tutti i segretari con cadenza fissa, ad esempio, il primo venerdi di ogni mese (da concordare).


GIOVANI: I giovani, una voce pulita nel mare magnum della politica, il futuro del nostro movimento. Sono da coinvolgere necessariamente in quanto portatori di nuove idee e di innovazione senza dimenticare la nostra storia.

INCONTRI: con ogni sezione, a rotazione, scadenzierò degli incontri per affrontare le tematiche e le problematiche specifiche delle stesse.

REDAZIONE di un foglio informativo sistematico da distribuire a tutti i militanti relativo a tutto ciò che riguarda la nostra circoscrizione.

GAZEBO: organizzazione di gazebo della circoscrizione nelle sezioni che ne facciano richiesta in occasioni di particolare rilevanza politica per un maggiore impatto sul territorio.

EVENTI: organizzazione di una serata dedicata alla presentazione di tutti i segretari delle sezioni ai militanti della circoscrizione, durante la quale ogni segretario illustrerà la propria attività politica come forma di interscambio tra le varie sezioni e come momento per condividere le esperienze.

FORMAZIONE DEI MILITANTI: molto importante sarà l’organizzare serate a tema (Immigrazione, Enti Locali, Federalismo, Sicurezza...) di formazione a tutti i militanti con cadenza bimestrale dove si inviteranno a parlare i nostri parlamentari o i vari esperti delle materie o argomenti che man mano si tratteranno.

Il mio obiettivo principale sarà quello di lavorare affinchè la circoscrizione 17 possa esprimere un’esponente di rilievo che possa ricoprire una carica istituzionale alle prossime Elezioni Provinciali-Regionali. Diversamente non esiterò a rimettere il mio mandato nelle mani del Segretario Provinciale qualora questo mio obiettivo dovesse venir meno.


Concludo con queste parole:


“…devi avere la faccia pulita, la faccia pulita di chi ha fatto una scelta nella vita, il potere che viene dal basso è quello che vincerà alla fine. Non crediate, seppure questo momento difficile, non crediate che vinceranno quelli che pensano d’imporre dall’alto. E come fanno a imporre, … fino a quando la gente non si ribella puoi fare quello che vuoi ma, se la gente si arrabbia, è un problema.”

Umberto Bossi Verona 9-10 febbraio 2002 - Scuola politica federale.


Cordiali saluti

Pietro Pesenti