*   Sono cristiano

 

Sono cristiano, cioè discepolo di Gesù Cristo, Signore e Salvatore di qualunque uomo o donna che creda in Lui, cioè che creda ed affermi che Gesù di Nazareth è il Figlio di Dio, venuto al mondo per vivere una vita santa, senza peccato, morto per togliere il peccato del mondo, resuscitato dopo tre giorni come affermano le Scritture e come hanno testimoniato tantissime persone che Lo hanno conosciuto.

Sono diventato, quindi, figlio di Dio, come tanti miei fratelli e sorelle, cioè tutti coloro che hanno creduto in Gesù. Infatti non tutti gli uomini sono figli di Dio; tutti sono creature di Dio, ma tutti sono separati da Dio dal proprio peccato, perché tutti sono peccatori (Romani 3:23), e di conseguenza sono nemici di Dio. A tale proposito la Scrittura afferma: «…a tutti quelli che l'hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figli di Dio: a quelli, cioè, che credono nel suo nome» (Giovanni 1:12).

Sono cittadino del cielo, cioè possiedo la vita eterna, dono di Dio, e il mio futuro è in cielo con Lui. Non è che sono presuntuoso e mi vanto di quello che non posso sapere; la Bibbia dice proprio questo di coloro che credono nel Signore Gesù Cristo: «Vi ho scritto queste cose perché sappiate che avete la vita eterna, voi che credete nel nome del Figlio di Dio.» (1Giovanni 5:13).