*   Basta con la teoria dell’evoluzione!

 

È strano… sono passati quasi due secoli dalla nascita di Charles Darwin, e ancora si parla di teoria dell’evoluzione… beh, di positivo c’è che la si chiama ancora “teoria”; infatti non è possibile fare altrimenti, poiché col passare del tempo, molte delle sue certezze vengono confutate, e molte presunte prove svaniscono come polvere al vento. Senza contare che le due leggi della termodinamica dimostrano che l’evoluzione non è possibile, che i fossili dei presunti “antenati” dell’uomo si rivelano inesorabilmente delle “bufale”, che oggi vediamo convivere in perfetta armonia esseri monocellulari e pluricellulari, che le scimmie esistono ancora e… producono sempre e solo scimmie, e che gli anelli mancanti che sono indispensabili per sostenere questa teoria… sono ancora mancanti!!!

Oggi sempre più scienziati “onesti” (cioè che prendono in considerazione tutte le possibilità e che non partono dalla conclusione desiderata per elaborarne i postulati) riconoscono che la spiegazione scientifica più dimostrabile di come è nata la vita sulla terra, la si trova nella Bibbia. La Parola di Dio insegna che il Creatore ha progettato diverse specie di animali, e che ogni specie si sarebbe riprodotta mantenendo le caratteristiche contenute nel proprio DNA; è questo è proprio quello che succede! Canidi, felidi, bovidi, usridi, hanno relazione solo tra di loro, e concorrono alla riproduzione ed al mantenimento della specie. E poi Dio ha creato l’uomo a sua immagine e somiglianza (cioè avente anche una componente spirituale), di una specie diversa da quella animale e destinata a dominarla, l’unica della quale si dice che è composta da corpo, anima e spirito, come possiamo leggere in 1Tessalonicesi 5:23: Or il Dio della pace vi santifichi egli stesso completamente; e l'intero essere vostro, lo spirito, l'anima e il corpo, sia conservato irreprensibile per la venuta del Signore nostro Gesù Cristo.

È molto interessante il libro curato da John F. Ashton «I SEI GIORNI DELLA CREAZIONE» edito da GEO nel 2001, nel quale una cinquantina di scienziati spiegano che le teorie evoluzioniste sono prive di fondamento, e che solo nella Bibbia troviamo l’unica vera alternativa credibile: l’opera perfetta di un Creatore.

Consiglio anche il sito www.creazionismo.org.