la storia personale
 
 
 
 la storia
 
 la pittura
 
   la fotografia
 
  i quadri
 
     le fotografie
Nasce a Roma nel 1943 dove inizia a dipingere a sedici anni , frequentando mostre e qualche pittore da cui impara le tecniche di base. Dal 1960 vive a Napoli, dal 1991 a Siena; dal 2003 vive in Umbria, in un piccolo paese sulle colline del Trasimeno. 
La pittura è stata la costante attività di tutta la sua vita, sostanzialmente da autodidatta. 
Attraversa varie esperienze: da una lunga riflessione sulla pittura del novecento alla pop-art, da cui esce attraverso una ricerca sul recupero figurativo dei caratteri di antichi alfabeti (dal segno al pittogramma all’immagine che ne scaturisce), condotta parallelamente allo studio della opera pittorica e teorica di Klee. 
La ricerca ha uno scopo costante: raggiungere una complessa semplicità attraverso l’utilizzazione di materiali diversi e diverse materie pittoriche.  
Ha praticato per anni la calcografia e altre forme di incisione. 
Nel contempo si è laureato in ingegneria ed ha iniziato la sua vita lavorativa. Le scelte lavorative, estranee alla pittura, sono tuttavia ad essa implicitamente subordinate. 
Dopo un periodo di impegno in mostre ed esposizioni delle proprie opere,durante gli anni ’80, dal 1991 ha iniziato a ripensare tutta la propria attività pittorica. 
Nel 1997 si apre un nuovo periodo di lavoro, in totale umiltà e semplicità: ricomincia a dipingere intensamente, “dal vero”, scegliendo per modelli comuni e silenziosi oggetti che modifica e illumina per trovare le sue immagini. E’ da questo periodo che riprende la fotografia, abbandonata da circa quindici anni. Dal 1997 data una nuova produzione prima pittorica poi fotografica, oli e antiche tecniche fotografiche. Ritrova così pienamente la capacità di pensare attraverso le immagini. 
La riflessione teorico-estetica fa parte della sua consapevolezza pittorica e fotografica. 
Mostre personali: 
Napoli 1984  "mappe, tracciati e carte" (dipinti con tecniche varie ed incisioni) 
Roma 1986 "il cane latrante e la costellazione del cane" (opere su carta) 
Napoli 1987  "l'isola"  (dipinti ad olio ed altre tecniche) 
Napoli 1988  "Mein Vogel" (opere su carta e legni assemblati e dipinti)