Cronaca di un'ordinanza folle ... in piena estate - 22-08-02 - Giuseppe Grimaldi

 

Questa nuova storia per i più è dal finale già scritto, tranne che per il sempre più distratto Assessore Caruso e per il nostro Primo Cittadino.

Tutto comincia nei primi giorni del mese in corso (AGOSTO 2002) quando sono apparsi dei piccoli avvisi (foto a lato) in formato A3 (44x29,7) con i quali si comunicava alla cittadinanza la sospensione della procedura per il recupero degli ingombranti nel nostro comune.

Considerando il già fallimentare piano di recupero degli ingombranti, ho ravvisato forti dubbi sull'efficacia di questa nuova comunicazione e ancora una volta ho potuto anche constatare la scarsa divulgazione del contenuto di questa importante comunicazione.

 

(piazzale Stadio Comunale Via Lagni 11 agosto 2002)

Ho cominciato così a verificare se la cittadinanza fosse effettivamente informata della nuova disposizione e le mie teorie potevano essere confortate o disattese da quanto si sarebbe verificato nel piazzale dello stadio comunale di Via Lagni.

 

(piazzale Stadio Comunale Via Lagni 13 agosto 2002)

Sin dai primi giorni ho avuto la conferma dell'ennesimo fallimento che si stava concretizzando.

Ovviamente ho pensato che la situazione potesse facilmente degenerare e che quindi la massa dei rifiuti potesse raggiungere con facilità dimensioni inattese.

 

(piazzale Stadio Comunale Via Lagni 13 agosto 2002)

Tra i rifiuti come al solito è possibile distinguere con facilità quelli con grandi potenzialità di pericolo per l'ambiente.

Frigoriferi, lavatrici e cinescopi con il tubo catodico rotto la fanno da padrona, degnamente accompagnati da mobili e suppellettili per tutti i gusti.

(piazzale Stadio Comunale Via Lagni 13 agosto 2002)

Appare quanto meno strano che gli abitanti della nostra cittadina stiano cambiando in questo periodo gli elettrodomestici.

Non sono a conoscenza di particolari campagne promozionali talmente allettanti da invitare l'intera cittadinanza a disfarsi dei vecchi elettrodomestici, e pertanto ho seri dubbi che tutti questi ingombranti provengano dalla nostra comunità.

(piazzale Stadio Comunale Via Lagni 21 agosto 2002)

A suffragare questa mia tesi è la foto a lato.

A quanto apre ora vengono a depositare rifiuti con ogni tipo di automezzo.

Non vi pare che sia sta superando il limite?

 

(piazzale Stadio Comunale Via Lagni 21 agosto 2002)

Ed ecco le foto più vicine ai giorni nostri con tutti gli arrivi delle ultime ore.

Ormai non manca più nulla anche gli pneumatici vengono ad arricchire la vasta gamma di prodotti in esposizione.

 

(piazzale Stadio Comunale Via Lagni 22 agosto 2002)

Sono decisamente contrariato, infastidito e seccato per quanto sta accadendo.

Continuo a chiedermi come mai le forze di opposizione e associazioni come il Forum Ambientalista, Lega Ambiente e WWF non intervengano.

(piazzale Stadio Comunale Via Lagni 22 agosto 2002)

Non penso si possa assistere impotenti al degrado-forzato causato da ordinanze scellerate e sciagurate proposte da questa amministrazione.

Con troppa facilità dalle pagine di Vivi Telese avevamo previsto il fallimento di questo tipo di iniziativa.

(piazzale Stadio Comunale Via Lagni 22 agosto 2002)

E' veramente rammaricante che nessuno degli Amministratori si sia adoperato per screditare e disattendere quelle che erano le nostre ipotesi e perplessità sulla validità di quella che resta una fallimentare trovata.

(piazzale Stadio Comunale Via Lagni 22 agosto 2002)

Forse è meglio concludere questo intervento con una nota ironica per alleviare gli umori cupi di questa mia segnalazione.

Se volete assistere più comodamente allo spettacolo ora è possibile.

Per ordinare un caffè ... si stanno attrezzando!

Considerando la scarsa intraprendenza e la continua latitanza perché non si provvede a destituire l'Assessore alla Nettezza Urbana?

MISSION IMPOSSIBLE

(piazzale Stadio Comunale Via Lagni 22 agosto 2002)