Strade sempre più sporche - 21-08-02 - Giuseppe Grimaldi

 

 

Sin dai primi giorni di attività del sito Vivi Telese abbiamo proposto, all'attenzione dell'Amministrazione comunale e della cittadinanza, numerose situazioni attinenti alla frivola organizzazione per la raccolta dei rifiuti lungo le strade del nostro centro abitato.

 

Fino ad oggi pare che a nulla o poco siano valsi i nostri continui solleciti e proprio relativamente alla data odierna, alla luce di quanto di seguito documentato, devo mio malgrado intervenire nuovamente sul problema.

 

Telese cittadina TERMALE, secondo quando vogliono farci credere, anche nelle ore centrali della giornata presenta sgradevoli vedute addirittura sul viale principale. E' mio desiderio sottoporre questa foto all'attenzione del Sindaco e dell'Assessore competente, il Sig. Caruso, ai quali pongo la fatidica domanda: MERITIAMO TUTTO QUESTO?

Sarà stato un caso fortuito, ma soltanto un'ora dopo che ho scattato la foto qui a lato sono scomparsi tutti i cartoni sul marciapiede.

(Viale Minieri lato Terme)

 

La situazione non è delle migliori anche in altre strade del centro urbano. Nella foto a lato lo sbocco di Via S. Pertini con Via Caio Ponzio Telesino.

I rami secchi, appena visibili perché coperti dal grosso cartone, giacciono tranquillamente da circa 2 mesi in prossimità dei cassonetti senza che nessuno provveda alla rimozione.

 

(Viale S. Pertini 21 agosto 2002)

 

 

C'è veramente poco da stare allegri. Se queste scene continuano a ripetersi con l'attuale ritmo vertiginoso finiremo con le strade invase dai rifiuti e con amministratori che con l'ausilio di grandi TELI PROPAGANDISTICI (tipo quello del FilmFestival) cercano di occultare il desolante spettacolo dei cumuli di rifiuti che restano ben visibili a tutti i cittadini.