Cosa accomuna Telese Terme a Gerusalemme?  - 14-07-02 - Giuseppe Grimaldi

 

Scelgo di usare un pizzico di ironia per proporre, all'attenzione dei nostri sempre più numerosi lettori, un altro disgustoso esempio di inciviltà che quotidianamente si ripropone nella nostra cittadina.

 

 

 

Prima di tutto mi scuso con i fedeli della religione ebraica se oso utilizzare una foto del loro MURO DEL PIANTO (il luogo più sacro per l'ebraismo a Gerusalemme) per un paragone ironico e allo stesso tempo blasfemo, ma ho pensato che possa essere un accostamento utile per sottoporre ai nostri distratti amministratori un problema lamentato da numerosi concittadini.

 

 

 

(Il Muro del Pianto a Gerusalemme)

Nella nostra amena e bistrattata cittadina TERMALE esiste un'altro tipo di culto da "venerare" che vede protagonista questo vecchio muro in prossimità dell'ingresso delle Terme.

A "rendergli onore" sono i diabolici e irriducibili cultori della "pipì" selvaggia, che dopo essersi sottoposti alle benefiche cure dell'acqua sulfurea e prima di risalire sui pullman per tornare ai paesi di provenienza, amano liberarsi senza alcun pudore delle scorie presenti nel proprio organismo regalando ad ignari passanti uno spettacolo quantomeno indecoroso.

(Il muro della p.p. in prossimità delle Terme)

 

 

 

Il problema è stato già segnalato anche dal nostro sito, ma fino ad oggi (tanto per cambiare) non è stato preso alcun provvedimento.

 

Sollecito un intervento fattivo da parte sia degli amministratori comunali che da parte dell'amministrazione delle Terme di Telese affinché termini il verificarsi di queste sconvenienti esibizioni che di certo non contribuiscono ad offrire una immagine gradevole e attraente per la nostra comunità. 

 

Chiedo ancora una volta scusa per il paradossale e irrispettoso confronto.