Solopaca: Brigitte Nielsen madrina  - 07-09-02 - da Il Mattino

 

 

Il Mattino del 5 set 2002

SOLOPACA - FESTA DELL’UVA
Brigitte Nielsen madrina della sfilata
L’attrice scandinava prenderà parte domenica all’evento-clou

Sarà l'attrice scandinava Brigitte Nielsen la madrina della sfilata dei carri, decorati con i chicchi d'uva bianca e nera, e del corteo storico, in programma per domenica prossima, 8 settembre, a Solopaca nell'ambito della Festa dell'Uva, giunta alla sua venticinquesima edizione. Lo ha reso noto il presidente dell'Ente Festa dell'Uva, Carlo D'Onofrio, che ha anche preannunciato altre novità per una delle feste più originali della Campania.

La Nielsen, nominata ambasciatrice della nuova linea dei vini «Terre di Surrupaca» della Cantina sociale di Solopaca, torna dunque nel Sannio a distanza di un mese per partecipare alla sfilata. La festa dell'uva di Solopaca è stata ieri anche al centro di un collegamento con la trasmissione «Unomattina Estate».


COLDIRETTI - Nell'ambito della Festa dell'Uva, la Coldiretti organizza il convegno: "Vino e territorio: sviluppo e sinergie" che si svolge venerdì 6 alle ore 18 presso la Cantina Sociale di Solopaca. Ad aprire i lavori dell’incontro, promosso in collaborazione con il Comune, la Cantina Sociale di Solopaca e la Camera di Commercio, sarà il sindaco di Solopaca, Pompilio Forgione a cui faranno seguito i saluti dell'assessore alla cultura del Comune, Amalia Del Vecchio e del presidente della Cantina Sociale, Clemente Colella.

Il convegno, moderato dal presidente della Camera di Commercio, Roberto Costanzo, proseguirà con l'introduzione di Antonio Ciabrelli, presidente della Coldiretti. Relazioneranno, quindi, Luigi Mainetti, responsabile settore vitivinicolo della Coldiretti Nazionale; Vito Puglia, vice-presidente nazionale Slow Food Italia e Livio Ricciardi, sovrintendente per i beni A.P.P.S.A.D. di Caserta e Benevento.