A Telese presto nuovi campi di Tennis -25-09-01 - Il Mattino

 

 

 Dal Mattino del 25 settembre 2001 - GINO CARDONE



Il beneventano Paolo Leone rispetta i pronostici e vince nel singolare

La notizia positiva si è appresa nel corso della cerimonia di premiazione della ventiquattresima edizione del Trofeo di tennis «Città di Telese». Quando il sindaco della cittadina termale, Pino D’Occhio, ha ottenuto la parola, dopo i saluti di rito del presidente del sodalizio, Luigi Cannarsa, infatti, si è appreso che l’impianto tennistico sarà interessato da radicali trasformazioni.

 

Saranno rifatti i campi, costruita una club house e saranno coperte le tribune oltre al rifacimento degli spogliatoi ed all’apertura di un nuovo ingresso pedonale. Un impegno notevole, dunque, per l’amministrazione comunale in favore, naturalmente, dei propri residenti ma anche di tutti coloro che gravitano nella zona e sono appassionati di tennis.

 

La vittoria del singolare maschile, infatti, non si è discostata da quelli che erano i pronostici della vigilia. Paolo Leone, atleta del TC Sannio, non si è lasciato sfuggire l’occasione per conquistare una splendida insalatiera oltre ad un sostanzioso premio in danaro. A nulla sono valsi i tentativi dei vari avversari per sovvertire un pronostico che voleva il beneventano accreditato della vittoria finale. Il sorteggio effettuato dal Giudice Arbitro, Nunzio Masotta, lo aveva relegato al terzo posto ma soltanto la numero due, Daniele Crisci era riuscito ad accedere alla semifinale. Disco rosso, invece, per Mario Tripaldelli, superato al limite dei tre set da un ottimo Ettore Polcari e per Massimo Raffio che ha dovuto cedere al sorprendente Michele Pepe quest’anno davvero in piena forma. Nei quarti Crisci ha approfittato del ritiro di Luigi Perifano quando quest’ultimo era in vantaggio per 7/6-1/0 mentre Leone ha lasciato tre games a Mercorio autore dell’eliminazione di Davide Carrino, testa di serie numero cinque, al limite dei tre set. Nell’altra parte del tabellone, invece, Pepe non aveva problemi ad aver ragione del giovane casertano Faggiano mentre Maffei doveva impegnarsi in una lunga maratona per domare Polcari al limite del terzo set. In semifinale, dunque, Leone soffriva fino a quattro nel primo set per aver ragione di Crisci mentre nella seconda frazione non aveva alcun problema lasciando a zero l’antagonista. Nell’altra semifinale tutta sangiorgese i pronostici davano ragione a Maffei che non si lasciava sfuggire l’occasione per agguantare la finale battendo il consocio Michele Pepe con un duplice 6/2. E la finale vedeva, dunque, di fronte Leone al rappresentante del Gymnasium, Maffei. Nel primo set la maggiore potenza del beneventano aveva la meglio e Leone si aggiudicava la prima frazione lasciando un sol game all’antagonista. Nel secondo set, invece, Maffei tentava di rallentare il gioco e di costringere l’avversario all’errore. Tutto sommato le cose per lui andavano un pò meglio ed infatti perdeva a tre set e partita. Diversa la velocità di palla e potenza dei colpi per Paolo Leone che nello stesso pomeriggio è partito per la Calabria dove è atteso per disputare un master finale. Alla cerimonia di premiazione erano anche presenti lo sponsor, Alfredo Minieri, il presidente della FIT Provinciale, Antonio Palummo, con riconoscimenti che sono andati ai primi quattro classificati, al Giudice Arbitro, Nunzio Masotta, ed al direttore sportivo del circolo, Antonio Di Palma, che ha validamente collaborato per la riuscita della manifestazione.