Telese-Marigliano sospesa per incidenti - 31-05-02 - Giuseppe Grimaldi

 

 

Servizio de Il Mattino 31-05-02

BASKET
Il Telese dovrà ripetere domenica 2 giugno la partita contro il Marigliano

GINO CARDONE
Sconcertante decisione del giudice sportivo del comitato regionale basket. Nella serata di ieri ha deliberato di far ripetere la partita tra Telese e Figli del Pellicano. La partita è stata già fissata per domenica 2 giugno con inizio alle ore 19.30. Una sorta di beffa per la formazione sannita che ha avuto anche una multa oltre alla squalifica per una giornata a Romanelli. La formazione della presidentessa Borrelli è caduta nel tranello predisposto dagli atleti de I Figli del Pellicano. E c’è caduta nonostante tutte le raccomandazioni che aveva fatto il tecnico Accettola. Non cadere nelle provocazioni era stato detto proprio da tutti ed invece, quando ormai sembrava che la bilancia pendesse nettamente in favore dei telesini, la svolta non certo positiva della gara. Gli ospiti avevano perso per cinque falli Stringile, miglior realizzatore, e stava uscendo, sempre per cinque falli, Tomo che però non era d’accordo con la decisione del direttore di gara e faceva sentire, eufemisticamente, le sue ragioni. Quindi tecnico ed espulsione e minacce verbali alla coppia arbitrale. C’era gran folla al centro del campo e tra gli atleti, evidentemente, qualche colpo proibito con Galieri inseguito dagli avversari ed i telesini a difendere il proprio compagno con l’aiuto anche di qualche spettatore. Gli arbitri lasciavano il parquet e, dopo un lungo conciliabolo col commissario di campo, decidevano di sospendere la partita per rissa. Ad essere penalizzata, ovviamente, la squadra di casa che, mancavano soltanto 4 minuti e 14 secondi alla fine della contesa, conduceva per 81-69. Chiaro che Ciervo e compagni non avevano alcun interesse a compiere atti inconsulti visto che ormai erano ad un passo dalla permanenza in serie D. Sarebbe stato lecito supporre partita persa ad entrambe

 

 

 

Servizio precedente del 30-05-02

Dopo gli incidenti di mercoledì sera, che hanno costretto la coppia arbitrale a sospendere l'incontro valevole per il turno dei play-out, la commissione giudicante ha stabilito che l'incontro deve ripetersi.
Si rigiocherà domenica 2 giugno alle ore 19.30 nella Palestra Foschino di Viale Europa a Telese Terme.

 

 

 

Servizio precedente del 29-05-02

Basket - Play-out per restare in serie D - Gara 2 sospesa per incidenti.

Dopo la brllante prestazione in gara 1 a Marigliano, il Basket 89 Telese stasera era a caccia della vittoria che avrebbe garantito la permanenza in serie D.

A meno di 6 minuti dal termine dell'incontro, con i telesini in vantaggio per 81 a 69, gli arbitri sospendono la partita e si ritirano negli spogliatoi in seguito ad incidenti sul campo di gioco che vedono protagonisti gli atleti delle 2 squadre.

Gara fino ad allora tranquilla con i sanniti sempre in vantaggio nei primi 3 tempi.

Nel 4 tempo il fattaccio. Gli  arbitri fischiano il 5 fallo al pivot della formazione di Marigliano e accadono spiacevoli incidenti provocati dai giocatori della squadra ospite con minacce e tentativi di aggressione rivolte agli arbitri ed ai giocatori locali.

A quanto si è appreso le "giacchette grigie" hanno deciso di chiudere l'incontro espellendo tutti i giocatori.