Impianti Sportvi - Pista di atletica - 05-11-01 - Giuseppe Grimaldi |
||||
La nostra cittadina oltre ad essere conosciuta per i terapeutici effetti delle acque termali è nota anche per passati più o meno gloriosi in alcune discipline sportive.
Circa una quindicina di anni fa la cittadina di Telese vantava la presenza di alcune società sportive in campionati a carattere nazionale. Si cominciò così a pensare alla necessità di dotare la cittadina di idonee strutture sportive. Tra fantasia politica e realtà si comincio ad esaminare la possibilità di realizzare un nuovo Stadio Comunale, un Palazzetto dello Sport e, perché no, una Piscina Olimpionica.
Di anni ne sono passati e la realtà per gli sportivi e per i cittadini è difficile da accettare.
Vivi Telese apre così verso nuovi argomenti di sicuro interesse. Si parlerà di attività sportive, società che lavorano nella nostra cittadina e della situazione degli impianti sportivi.
Come primo argomento cominciamo a parlare della situazione delle strutture sportive presenti nella nostra cittadina.
Negli ultimi mesi alcune voci indiscrete riferiscono di un finanziamento, già stanziato e pervenuto alle Casse Comunali, per la realizzazione di una pista di atletica.
Considerando che tutti gli impianti sportivi sono IN PERENNE CORSO DI REALIZZAZIONE e sono stati fermati i lavori per esaurimento dei fondi è lecito chiedersi: qualora il finanziamento di cui sopra fosse reale, sarà sufficiente a garantire la completa realizzazione dell'opera?
|