S. Lorenzello, Sindaco accusa la Pro Loco  - 25-09-02 - da Il Mattino

 

 

Il Mattino -  Martedì 24 Settembre 2002

S. Lorenzello, Lavorgna accusa la Pro Loco

f.m.


Il sindaco di San Lorenzello Antimo Lavorgna scrive ai suoi cittadini.

 

Dei pubblici manifesti e dei volantini, dal titolo "Uomini in maschera" sono stati diffusi nel centro laurentino.

«Alcuni ultimi eventi, atteggiamenti e dichiarazioni - è scritto nel manifesto - mi obbligano a fare delle precisazioni.

 

A San Lorenzello, sembra che alcuni facciano associazionismo per poi proporsi sul piano politico, fare satira politica, deridere, denigrare l'operato dell’Amministrazione.

 

Non ci sarebbe niente di male se tutto ciò fosse fatto in un pubblico dibattito con la partecipazione dei cittadini.

Invece no. Si usa la televisione, la stampa, per denigrare, deridere, offendere. Ci si appropria della Pro loco per fare satira politica».


Quindi Lavorgna afferma: «In una comunità ognuno deve ricoprire il proprio ruolo di responsabilità senza prevaricazioni e senza anteporre i propri interessi a quelli della comunità.

Invece no. Non si può affermare che il Pip si doveva fare a "Cortedoniche", perché il Piano paesistico non lo consente. Non si può strumentalizzare la perimetrazione del Parco del Matese per denigrare o far credere che gli amministratori sono degli sprovveduti.

 

Troppe scorrettezze. Troppi uomini con atteggiamenti di onnipotenza che, invece, sono solo uomini in maschera: mascherano i loro interessi ed ambizioni personali con l'amore per San Lorenzello.

 

Togliete le vostre maschere e, confrontiamoci lealmente nell'interesse reale di San Lorenzello».