Al consigliere provinciale Lavorgna- 26-09-02 - Forza Italia Giovani di Cusano M.

 

 

Forza Italia Giovani di Cusano Mutri critica duramente le dichiarazioni del consigliere provinciale Antimo Lavorgna, reo, di aver cercato di attribuirsi i meriti politici per la riqualificazione della provinciale: galleria Monte Cigno-Cerreto Sannita.

Pubblichiamo integralmente il documento

Forza Italia Giovani di Cusano Mutri, esprimono grande soddisfazione per il positivo risultato conseguito con l’eliminazione dello spettacolo indecoroso, determinato dal deposito di elettrodomestici in disuso, nel tratto di strada provinciale: galleria Monte Cigno-Cerreto Sannita.

A seguito della denuncia pubblica da noi formulata, con contestuale richiesta di intervento rivolta al Sindaco dott. Giuseppe Maria Maturo, siamo felici di costatare che l’area interessata allo scempio ecologico citato è stata totalmente ripulita, evitando cosi uno spettacolo (a dir poco) indegno ai tantissimi visitatori che stanno affollando le strade del nostro paese in occasione della sagra del Porcino.

Il successo dell’iniziativa ci stimola a continuare, in collaborazione con le Istituzioni locali e nel rispetto dei ruoli, in questa opera di analisi e denuncia dei problemi che, anche se piccoli e all’apparenza di poco conto, affliggono il nostro territorio e la cui soluzione contribuisce sicuramente a determinare condizioni di vita migliori alla nostra comunità.

DEPLORIAMO, invece, con forza e determinazione, l’atteggiamento di chi, ancora una volta, esclusivamente alla vigilia della campagna elettorale, si presenta ai cittadini di Cusano con manifesti-annuncio privi di ogni fondamento.

Alla vigilia delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale del 1998, infatti, il dott. Lavorgna ci annunciò, con ben due manifesti, la sistemazione della strada provinciale da Telese a Bocca della Selva.

L’OPERA NON È MAI STATA REALIZZATA.

Oggi, a pochi mesi dalle elezioni che si terranno nella primavera del 2003, ci annuncia che nei prossimi giorni il Consiglio Provinciale approverà un ordine del giorno con il quale il tratto di strada “Galleria Monte Cigno-Corte Signori” passerà sotto la competenza gestionale dell’Amministrazione Provinciale.

Con questa “trovata”, il nostro, tenta di far passare per una grande conquista politica, determinata da un suo presunto impegno e dalla sua presenza (inutile) quale rappresentante del nostro collegio provinciale, quello che è

SOLO ED ESCLUSIVAMENTE UN ATTO DOVUTO.

Illustre dottore, sappiamo molto bene che la richiesta della provincializzazione del tratto di strada in parola fu richiesta dall’Amministrazione Comunale di Cerreto, presieduta dall’On. Barbieri, dopo che la stessa, quale Ente gestore, aveva realizzato l’opera modificando il progetto originario su richiesta di un Comitato Civico cusanese.

Quindi, dottore, non tenti di inserirsi in modo goffo e puerile in fatti ai quali è totalmente estraneo tentando di appropriarsi di meriti che non ha per carpire la nostra buona fede e “rubare” i nostri voti

Ma soprattutto la smetta di offenderci con la sua inutile presenza a scadenza quinquennale, anche perché noi non siamo come i suoi pazienti, che, se pure la sopportano, non hanno il dono della parola per darle le giuste risposte.

Forza Italia Giovani di Cusano Mutri

( copia-incolla da  ValtelesinaNews )