Essere o non essere... questa è l'opposizione!  - 26-09-01 - Fogliopopolare

 

ViviTelese ha chiesto ed ottenuto di pubblicare una opinione apparsa sul sito di Guardia Sanframondi "FoglioPopolare". Il sito Guardiese è dichiaratamente portavoce del PPI.

Vivitelese, che non ha connotazione politica, avendo al suo interno responsabili con una trasversalità varia e colorata, ha però notato nei contenuti di questa opinione temi già trattati nel sito telesino. Ecco quanto si legge nel sito di Guardia:

 

___________________________________________________

Questo foglio, ormai al suo trentesimo numero, ha il compito, tra l’altro, di far partecipare, di informare e far valutare ai cittadini, l’operato e le scelte dell’Amministrazione che i guardiesi si sono liberamente scelti con il voto del 13 di giugno 1999.


Recentemente da un palco ci siamo sentiti accusare di produrre, con il Foglio Popolare, invettive ed ingiurie vergognose contro questa amministrazione.
La parola scritta ha un pregio rispetto a quella orale: è facilmente controllabile e riscontrabile, cosa c’è di meglio, per chi ha la bontà di seguirci e leggerci, di andare a rileggersi queste fantomatiche ingiurie?


La verità è che la critica ed il confronto sono termini e pratiche sconosciute a questi uomini.
Possibile che la loro azione politica prima ed amministrativa poi si riduca a tirare, dal palco, in ballo un simpatico, innocuo foglio a tiratura ridotta?
Come dire … vedete noi siamo belli e bravi ma costoro non ci fanno lavorare ci scrivono ogni Domenica insulti e ci rovinano la giornata con i disegnini della cornacchia…


Suvvia, signori… un po’ di serietà… chi amministra non può trincerarsi, dopo due anni d‘amministrazione, dietro scuse più o meno di questo genere… siete stati chiamati ad amministrare questa Comunità e non ne siete stati capaci! Continuate a non esserne capaci! Questa finora è la sola ed unica certezza!
Che ci avete trasmesso! Non ve lo scrivono politi incalliti assetati di potere, non ve lo dicono gruppi che manovrano alle vostre spalle… ve lo dicono e ve lo scrivono cittadini liberi, coscienti e pensanti della vostra insignificante, per ora, azione amministrativa gli stessi che, quando vedranno il vostro cambiamento, la vostra rinascita saranno i primi a complimentarsi... statene certi! Ne stia certo anche l’assessore Garofano che, dallo stesso palco, si domandava sgomento come mai vi è tanto pressione, lui che è stato all’opposizione come cittadino per 30 anni si chiedeva perché tanto accanimento?


Forse, caro assessore, l’opposizione non è mai stata fatta in termini forti e determinati in questa comunità e... appare oggi troppo fastidioso anche la sola uscita di un foglio domenicale! Figuriamoci ora che ve lo vedete in rete!