BN: i cittadini intervengono via internet - 12-09-02 - da Il Mattino |
|
DOMENICA STOP AGLI INTERVENTI VIA INTERNET Ancora tre giorni per poter presentare osservazioni on line sul piano trasporti provinciale.
Da lunedì gli interventi di tecnici e semplici cittadini saranno al vaglio degli organismi provinciali prima di passare al voto del Consiglio. La bozza definitiva di piano è pubblicata sul sito web della provincia, all'indirizzo www.provincia.benevento.it alla voce: "territori" sulla home page.
Inoltre si punta a ottenere la realizzazione di interventi infrastrutturali ritenuti essenziali quali il raddoppio della Benevento-Caianello e della Benevento-San Marco dei Cavoti (collegandosi alla Contursi-San Bartolomeo-Termoli realizzando un progetto alternativo alla c.d. "Fortorina").
Un riferimento particolare viene fatto alla possibilità di creare servizi strategici alla mobilità dei lavoratori potenziati in riferimento alle principali aree industriali (come individuate dagli specifici studi di settore), e creare servizi strategici alla mobilità turistica potenziati in riferimento ai principali itinerari turistici (come individuati dagli specifici studi di settore).
Per quanto riguarda le tariffe si chiede di integrare totalmente i servizi dal punto di vista tariffario e funzionale anche mediante l'infrastrutturazione di nodi di scambio intemodali. Infine è prevista l’individuazione di più di una unità di gestione nell'ambito del bacino beneventano mediante l'individuazione di più di una area omogenea al fine di innestare processi gestionali di miglioramento dell'efficienza della rete, liberando così risorse tali da finanziare gli auspicati potenziamenti.
|