Disattenzioni clamorose - 06-09-03 - Vincenzo Vaccarella

 

 

Amici di ViviTelese, vi segnalo un'altra mancanza dell'amministrazione telesina. Nel parcheggio adiacente al parco termale, quello di fronte alla Fondazione Maugeri (per capirci), da circa un mese c'è un palo di un lampione divelto, forse qualche automezzo in fase di manovra lo avrà urtato.

 

 

Il clamore non sta nel fatto che ormai è circa un mese che il palo sta così (ormai ci si è abituati alla lentezza della burocrazia italiana in genere, non di quella telesina in particolare), ma basta pensare che tale parcheggio è frequentatissimo in questi giorni in cui si svolge la festa dell'UDEUR.

 

 

Ancora più clamorosa è la presenza di quel divieto di transito all'uscita della SS372 Benevento-Caianello che tempo fa ho segnalato e voi avete pubblicato.

 

Praticamente chi esce dalla SS372 per dirigersi verso il centro telesino e non sa che quel segnale si trova lì per una dimenticanza, è costretto a tornare indietro, riprendere la superstrada ed imboccare l'uscita successiva.

Di solito quando ci sono manifestazioni politiche il palazzo comunale cerca di fare il resoconto delle cose che non vanno, forse erano troppe e non sono riusciti a risolvere tutto?

 

Complimenti per il vostro operato.

 

Saluti, Vincenzo Vaccarella.

 

La segnalazione di Vincenzo Vaccarella è sicuramente interessante ed offre un valido spunto per invitare gli addetti ai lavori a pianificare meglio i lavori di manutenzione.

 

Il caso ha voluto che, nello stesso giorno della segnalazione, nei pressi del quadrivio, sia "precipitata" 

sul manto stradale una plaffoniera completa dell'impianto di pubblica illumazione. Il tutto sotto gli occhi di increduli di alcuni cittadini e quelli di un Vigile Urbano che operava in zona. Un veicolo in transito sulla strada è stato praticamente sfiorato dall'elemento illuminante.

A Telese Terme episodi del genere fortunatamente non accadono di frequente anche se ricordo che alcuni anni fa si è dovuto intervenire con urgenza per sistemare dei collarini di sicurezza sui pali dell'impianto di pubblica illuminazione di Viale Minieri.

 

L'intervento si rese necessario perché uno dei sostegni si era pesantemente abbattuto su tre veicoli in sosta causando notevoli danni.

 

 

 

 

Considerando la disponibilità di mezzi idonei, mi chiedo se non sarebbe il caso di verificare con maggiore assiduità la stabilità degli elementi illuminanti invece di utilizzare gli stessi mezzi per sistemare manifesti per il concerto. Forse sarebbe più utile alla comunità.

 

(Servizio e foto di Giuseppe Grimaldi)