Assegnati fondi per viabilità nel Sannio - 29-07-03 - da Sanniopress

 

 

Regione Campania, assegnati i fondi per la viabilità nel Sannio

29-07-2003

La soddisfazione del Consiglio Regionale della Campania Bruno Casamassa

Il presidente del Consiglio Regionale della Campania, On. Bruno Casamassa, che da sempre segue con particolare attenzione l'azione programmatica e amministrativa della Regione Campania nei confronti della Provincia di Benevento, non nasconde certa soddisfazione per l'avvenuta assegnazione di fondi per la realizzazione dei numerosi progetti presentati nell'ambito dell'accordo di programma quadro " Infrastrutture per la viabilità in campania".

“I provvedimenti di assegnazione e impegno delle risorse finanziarie da parte della competente area generale di coordinamento Trasporti e Viabilità della Regione Campania – dichiara il presidente Bruno Casamassa - rappresentano un ulteriore tassello per il quadro più generale del disegno di sviluppo territoriale che fonda i suoi presupposti nella imprescindibile dotazione infrastrutturale per le aree a più forte ritardo di sviluppo.

Tra queste - conclude il presidente del Consiglio Regionale della Campania Bruno Casamassa - sicuramente rientrano le aree interne della provincia di Benevento che, più di tutte, sconta ancora oggi un insostenibile isolamento che solo con idonea e moderna rete di comunicazione può essere superato”.

I progetti interessanti la Provincia di Benevento ed oggetto dei provvedimenti di assegnazione sono:

1. "Lavori di ammodernamento S.P. ex SS 369 - Fortorina -1° lotto - Tratto S. Bartolomeo in Galdo - Foiano"

2. "Lavori di sistemazione ed adeguamento strada S.P. san Giovanni di collegamento tra SS. 87 e la SS. 265 nei comuni di Amorosi e Telese Terme"

3. "Lavori di sistemazione ed adeguamento strada del Medio Ufita (tratto ricadente nella Provincia di Benevento)"

4. " Lavori di sistemazione ed adeguamento S.P. S. Vito - Apice - collegamento tra la S.P. Apice - scalo - confine Provincia di Avellino."

5. "S.P. completamento tangenziale ovest con la S.P. Ciardelli con svincolo tangenziale est di Benevento in località S. Colomba"

6. "Strada S.V. Fondo Valle Tammaro - santa Croce del Sannio e SS. V. Colle Sannita - castelpagano . Riammagliamento con la viabilità provinciale S.P. Santa Croce del Sannio - Castelpagano - confine provincia di Campobasso"

7. "Interventi urgenti per il potenziamento della sicurezza della circolazione lungo la viabilità provinciale."

8. "S.S.V. Fondo Valle Vitulanese - 1° Lotto: tratto Ponte - Foglianise)."

9. "Collegamento S.S.V. Caianello - Benevento - S.P. ex 372 (Paupisi)"

10. "S.P. strada di penetrazione e collegamento S. Giorgio la Molara SS. 90 bis"

11. "Strada di collegamento Ginestra degli Schiavoni - Montefalcone V.F."