Vinalia 2003, giornata di chiusura - 09-08-03 - Sandro Tacinelli

 

 


 www.vinalia.it   e-mail: info@vinalia.it            Guardia  Sanframondi, 9 agosto 2003          
                                                             
C O M U N I C A T O   S T A M P A  n° 10
 
GUARDIA SANFRAMONDI (BN): DOMANI GIORNATA DI CHIUSURA DI "VINALIA 2003". IN PROGRAMMA L'ANNULLO FILATELICO, IL LABORATORIO DEL GUSTO, LA DEGUSTAZIONE GUIDATA DI VINI "SANNIO" DOC, IL CONCERTO DE "IL POZZO DI SAN PATRIZIO" E BRINDISI CON "CALICI DI STELLE"
 
   Un pubblico eterogeneo. Fatto di curiosi, cultori e appassionati. Con una crescente presenza di giovani. "Vinalia 2003", la rassegna enogastronomica promossa dal Circolo Viticoltori e dal Comitato Vinalia, incassa l'ennesimo successo e chiude con una giornata fitta di appuntamenti.
  Per domani, infatti, il cartellone presenta un calendario articolato che parte con l'annullo filatelico previsto dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 17 alle 20. A tal proposito, per l'evento, è stata stampata una cartolina che riporta l'immagine-base del manifesto.

   Alle ore 13, invece, nella Scuola Alberghiera di Castelvenere, ancora un Laboratorio del Gusto curato da Slow Food Valle Telesina, questa volta su "Stoccafisso e baccalà"; mentre, alle ore 18,30, alla Camera del Lavoro "Luciano Lama" di Guardia Sanframondi, è in programma una degustazione guidata dal tema "Sannio: una doc emergente".

  Per quanto attiene i concerti tocca alle band "Pozzo di San Patrizio" e "Sambrato", nell'ordine in Piazza Castello e in Largo Croce. I due gruppi musicali fanno da prologo all'attesa manifestazione "Calici di Stelle" (ore 24), kermesse in contemporanea nazionale con le "Città del Vino" e che nel corso degli anni ha visto crescere a dismisura le presenze a "Vinalia". D'altronde ci sono numerosi aspetti che portano a far cadere la scelta sull'antico borgo sannita: l'altitudine (circa 500 l.s.m.) tanto preziosa in questi giorni di caldo, la possibilità di partecipare ad una rassegna allestita con ventiquattro produttori (i più importanti del Sannio beneventano), la possibilità di assaggiare prelibatezze della cucina tipica (dolci compresi), assistere a spettacoli musicali e, non ultimo, tanta tantissima allegria.

    Queste le aziende in esposizione: Torre del Pagus, Corte Normanna, Cantina del Taburno, Fattoria La Rivolta, La Vinicola Del Vecchio, Carlo De Lucia, Janare, Cantina Sociale di Solopaca, Nifo Sarrapochiello, La Guardiense, Baldino - Sidro del Sannio, Jaquilat, Masseria Casiniello, Prosciutto di Pietraroja, Aia dei Colombi, Apicoltura Zappoli, Bacol, Pro-Loco Gioiese, Biscotti Ricciardi, Caseificio Ciesco, Marisa Pilla, Ciommiento, Terre Stregate e Tomaso Salumi - I piaceri del Duca.

  C'è la possibilità, infine, anche di vedere immagini della rassegna in rete, grazie ad una web cam installata dai gestori di "Sannio doc", portale delle tipicità sannite. Per visualizzare basta collegarsi al sito internet www.sanniodoc.com; mentre, per maggiore informazioni su "Vinalia 2003" si può visitare il sito internet www.vinalia.it, oppure scrivere all'e-mail: info@vinalia.it o telefonare ai numeri: 0824864129 - 0824817404 - 0824817840.
-----------------------------------------------------------------------------------------

 

ufficio stampa: Sandro Tacinelli
tel. 0824864796 - cell.: 3392073143  -  e-mail:
sandrotacinelli@tin.it