Solopaca, sfilata bis il 17 sera - 16-09-03 - da Il Mattino

 

 

SOLOPACA - Festa dell’uva
entusiasmo per Venditti. Domani i carri

Circa tremila persone hanno assistito domenica sera al concerto di Antonello Venditti. In oltre due ore, il cantautore romano ha proposto gran parte dei suoi successi: "Sara", "Notte prima degli esami", "Alta marea", "Benvenuti in Paradiso", "Amici mai", "Nati sotto il segno dei Pesci". Così come era accaduto per la sfilata dei carri allegorici, ad assistere al concerto di Venditti vi erano diverse autorità e politici sanniti.

Tra le prime file Sandra Lonardo Mastella, il sen. Mino Izzo, e l'on. Antonio Barbieri. Intanto la festa continua oggi con altri due appuntamenti.

Il primo, questo pomeriggio alle 18 presso la sala convegni della Cantina Sociale con la presentazione del libro "Solopaca nel Novecento. Memorie di un ottuagenario" del prof. Giovanni Volpe. Interverranno il sindaco di Solopaca Pompilio Forgione, il presidente della Provincia di Benevento Carmine Nardone, il direttore dell'Asl BN 1 Mario Scarinzi, l'assessore provinciale alla Cultura Giorgio Nista, il magistrato di Cassazione Luigi Tazza, mons. Orazio Francesco Piazza e il sen. Antonio Conte.


Il secondo appuntamento è fissato alle 21 in Piazza Vittoria con il "Cantasolopaca", esibizione canora di pseudo-artisti locali, una vera e propria tradizione che torna dopo anni di assenza. Ma un altro momento particolarmente atteso è in programma domani sera alle 21 allorquando i carri allegorici torneranno a sfilare per le vie del paese tutti illuminati. Un gioco di luci e di colori che non mancherà di affascinare i visitatori che decideranno di trascorrere un'altra serata nel paese del vino.


g.m.