Nessun calo delle presenze turistiche  - 19-08-03 - da Sanniopress

 

 

Telese Terme, per il Sindaco nessun calo delle presenze turistiche

 

D'Occhio chiede la riapertura della strada Fondo Valle Isclero in vista della Festa Nazionale dell'Udeur

Dichiarazione del Sindaco ing. Giuseppe D'Occhio sulle presenze turistiche a Telese Terme.

"In relazione alle notizie apparse negli ultimi giorni sugli organi di stampa in merito a un presunto calo delle presenze turistiche nella nostra cittadina, rivolgo un invito, nel rispetto delle funzioni di ciascuno, ma anche per tutela del lavoro svolto dall'Amministrazione Comunale, a valutare l'incremento costante negli ultimi 5 anni delle presenze turistico - termali che hanno visto, pur nella difficoltà complessiva del sistema termale (inserimento del ticket per le cure; riduzione della spesa sanitaria nazionale; convenzioni con gli Enti non rinnovate) il nostro stabilimento termale attestarsi senza difficoltà al secondo posto assoluto per prestazioni terapeutiche prestate nella Regione Campania.

A sostegno di quanto detto ci sono i dati forniti dalla Direzione delle Terme di Telese che confermano un trend positivo e in crescita negli ultimi anni con un aumento delle prestazioni erogate del + 3.0% nel 2001 rispetto al 2000, del + 9.7% nel 2002 rispetto all'anno precedente e del + 7.9% nel 2003 rispetto al 2002. Tutti dati che si riferiscono al 31 luglio.

Inoltre ampliando l'orizzonte al di là dei numeri che non possono essere contestati, rimane la conferma delle presenze nella nostra cittadina, dal pienone che in queste sere registrano tutti i locali che stanno lavorando a pieno ritmo.

D'altro canto l'impegno costante nel dialogo con le associazioni, le forze sociali e la cittadinanza tutta, rappresenta un modo efficace e condiviso per lavorare nell'ottica di trasformare il turismo telesino in turismo termale; comunque il livello di qualità e vivibilità della nostra cittadina è, in maniera evidente, sicuramente in crescita.

Si invitano pertanto i rappresentanti delle associazioni ad evitare stravaganti strumentalizzazioni e si ribadisce che, in ogni caso, il contributo di ciascuno in termini dialettici e nel rispetto delle funzioni, è sicuramente gradito".

A margine ma non estraneo al discorso delle presenze turistiche il primo cittadino lancia di nuovo un appello alle Istituzioni competenti perché vengano rispettati i tempi di consegna dei lavori in atto sulla strada Fondo Valle Isclero.

"Il 25 agosto è prossimo e ci auguriamo che i termini vengano rispettati - ripete il Sindaco D'Occhio - anche perché in vista della Festa Nazionale dell'Udeur in programma a Telese Terme dal 28 agosto al 04 settembre i disagi per chi deve raggiungere la cittadina termale sarebbero davvero notevoli".