Tennis, al via il torneo di Telese  - 16-09-03 - da Il Mattino

 

Parte oggi la ventiseiesima edizione del torneo di tennis Citta di Telese. Senza dubbio la manifestazione più antica organizzata nel Sannio e riservata agli appassionati della racchetta.

Il torneo è riservato agli atleti di quarta categoria ed il Giudice Arbitro, Francesco Pacelli, coadiuvato dal Direttore di Gara, Vincenzo Di Palma, hanno assegnato le prime quattro teste di serie a Daniele Crisci, 4/1 del TC Ercole, Raffaele De Longis, 4/2 CT Benevento, Michele Pepe, 4/3 Gymnasium di S.Giorgio del Sannio, e Vincenzo Santonastaso, 4/3 del Sammaritano.

Trenta sono i giocatori iscritti alla manifestazione che partirà nel pomeriggio di oggi per terminare il prossimo 21 settembre.

La novità maggiore per quanto attiene all’organizzazione riguarda il fatto che, almeno ufficialmente, non sarà il presidentissimo Luigi Cannarsa a disciplinare i lavori tecnici anche se, ovviamente, non mancherà di dare il suo consueto apporto di competenza e di passione per fare in modo che tutto vada per il migliore dei modi.

Tenterà di difendere il titolo conquistato lo scorso anno il giovane beneventano Raffaele De Longis che ebbe la meglio sul sangiorgese Antonio Pepe al termine di una lunghissima contesa. E ci sarà Michele Pepe, non più giovanissimo ma con tanta voglia di dimostrare di poter essere ancora validamente sulla breccia, sui courts telesini.

La novità tecnica più interessante riguarda il sammaritano Vincenzo Santonastaso. Si tratta di un Under 12 che ha avuto già modo di farsi apprezzare in campo continentale. E’ figlio di un maestro di tennis ed è quindi naturale che segua, migliorandole se possibile, le gesta di papà Domenico.