Calcio a 5: pre-campionato - 30-09-03 - Giovanni Guerriera

 

 

Calcio a 5: Il Gs è pronto per la preparazione pre-campionato

“Adesso che abbiamo confermato obiettivi importanti, posso dire con certezza che saremo anche per quest’anno una realtà concreta e solida del calcio telesino”: queste sono state le parole del Presidente Desiato dopo la riunione svoltasi pochi giorni fa durante la quale sono stati confermati i punti del progetto già annunciato all’inizio di settembre.

Come previsto, l’inserimento di nuovi soci ha rafforzato le intenzioni del gruppo societario; scontato, grazie al Ds Ceniccola attivissimo sul mercato, l’inserimento nella rosa della prima squadra di nuovi giocatori: confermati Alfano Catello, D’Onofrio Massimo, Di Caprio Domenico e Giuseppe, Malgieri Domenico, Follo Marco, Gioacchino Carlone; confermato lo svincolo del giovane Carlone Antonio che ha deciso di ritornare a giocare a calcio dopo le poche prestazioni dello scorso anno a causa della lunga squalifica rimediata all’inizio del campionato; i nuovi arrivi sono Stefano Marocco, Nicola Autiero, Daniele Marcuccio, il bravissimo Gianluca Aceto e l’esperto Di Mezza Gabriele che dopo tanti anni di calcio ha deciso di intraprendere una nuova carriera con il Gs.

“Stiamo completando il gruppo dello scorso anno - commenta il Ds Ceniccola - cercando di soddisfare le esigenze del Mister e puntando su un gruppo solido e vincente. I nuovi ragazzi sono giocatori che hanno una buona esperienza e non posso certamente dire che queste saranno le uniche mosse della stagione, c’è ancora tempo per fare altri inserimenti importanti; ciò che posso confermare è l’inserimento nel gruppo societario di due ex giocatori quali Alessandro Grimaldi e Stefano Buono che non hanno voluto abbandonare la squadra ma solo il calcio a 5 attivo e per questo motivo hanno deciso di restare nella società” .

Confermato il cambio dell’allenatore: infatti dopo le splendide prestazioni di Mister Franco Bozzi che lo scorso anno ha guidato il gruppo fino ai play-off nonostante fosse la prima esperienza in questo campionato e pochi credevano nel gruppo telesino; quest’anno invece a guidare il Gs sarà Mister Gianfranco Napolitano che lo scorso campionato ha guidato la squadra Maglione Immobiliare di Durazzano vincitrice del campionato di serie D.

La società affronterà come stabilito anche il campionato allievi dove alla guida ci sarà ancora Mister Votto con una squadra ricca di nuovi elementi. La juniores sarà affidata di nuovo a Mister Giovanni Di Gioia che avrà il difficile compito di guidare i ragazzi per tutto il campionato.

La società conferma che tutti coloro che vogliono partecipare sia come soci che come giocatori possono farlo liberamente.