Tennis, a Crisci il torneo di Telese  - 26-09-03 - da Il Mattino

 

 

TENNIS

A Daniele Crisci il torneo di Telese

Con la vittoria di Daniele Crisci, TC Ercole, si è conclusa la ventiseiesima edizione del torneo Città di Telese riservato agli atleti di quarta categoria. Il vincitore ha dato ragione al Giudice Arbitro Francesco Pacelli ed al direttore di gara Vincenzo Di Palma, che gli avevano assegnato la testa di serie numero uno. Anche se il giovanissimo Pierpaolo Pisanelli, sempre dell’Ercole ma che si allena col maestro Antonio Marsiglia presso il CT Benevento, ha impegnato il più anziano rivale al limite dei tre set. Ed è stata una finale combattuta che si è conclusa soltanto con un 6/2 nella decisiva frazione dopo che Crisci si era aggiudicata la prima a tre ed aveva perso la seconda a quattro. In semifinale erano usciti la rivelazione Vincenzo Santonastaso da Crisci dopo aver racimolato soltanto tre games mentre Pisanelli aveva avuto ragione di Raffaele De Longis per 6/2-7/6.

Il giovanissimo Santonastaso non ha saputo tenere fede alle premesse che lo volevano fiero rivale della testa di serie numero uno. Invece, evidentemente per la stanchezza del viaggio di ritorno da Firenze ma anche per una sorta di timore reverenziale verso l’antagonista col quale lo scorso anno difendeva lo stesso sodalizio, l’Under 12 non ha saputo ripetere le prestazioni viste in precedenza.

Tutto beneventano l’altro confronto che ha visto Pisanelli prevalere su De Longis al termine di una partita più lunga di quando non possano dire i due set. Ma De Longis è un gran macinatore di chilometri, soprattutto quando le cose non vanno bene, ed è riuscito ad imporre al più giovane avversario il tie break nella seconda frazione.

Nei quarti, infine, erano stati eliminati Domenico Anniballo, Michele Pepe, Antonio Russo ed il telesino Franco Mercorio.

La cerimonia di premiazione ha visto la presenza del sindaco della cittadina termale, Pino d’Occhio, e dei rappresentanti del tennis sannita e regionale Mario de Vita, Antonio Palummo e Nunzio Masotta coordinati dal solito deus ex machina, Luigi Cannarsa,(nella foto) presidente del TC Telesia, organizzatore della manifestazione.