Calcio, vergognoso passivo: 5-0 - 09-10-03 - Piervincenzo Bisesto

 

 

VERGOGNOSO PASSIVO A CAMPOLI:5-0
 
Il campionato di 1 Categoria è iniziato con una certezza:la Valle Telesina è predestinata ad un campionato peggiore rispetto a quello disputato lo scorso anno.

Non si possono improvvisare campionati di calcio,anche se a questi livelli perché ne va di mezzo la reputazione della società e dell'intera tifoseria. Non si può chiedere collaborazione economica da parte dei molti commercianti presenti a Telese quando poi i vertici dirigenziali non investono a far si' che la squadra abbia un assetto dignitoso in modo tale da incentivare la partecipazione di altri sostenitori.

Non si può presentarsi ai nastri di partenza con una rosa di bravi giovani ma non proprio all'altezza di un campionato,tenuto conto che parecchie squadre avversarie si sono preparate e attrezzate con dei giocatori esperti di categoria.

Chi è dirigente di società deve avere anche la capacità di essere all'altezza dell'impegno che si assume,tenendo presente che una squadra di calcio rappresenta anche il livello civile ed economico che ad essa si richiama.

Non è possibile che anno dopo anno si continuano a vedere situazioni di tale decadenza. In paese possiamo contare su buoni giocatori,la maggior parte dei quali hanno preferito impegnarsi in altre realtà calcistiche; come mai questa scelta?

Non è per caso che la società, oltre a non saper coinvolgere i cittadini di Telese, non sappia coinvolgere i giovani? Francamente credo che già da adesso, per il prossimo anno, bisogna lavorare per la costituzione di una società calcistica che antepone i problemi del settore ad ...altri!!!

Per l'immediato,mi auguro solo che anche quest'anno si possa allontanare l'onta della retrocessione, contando solo sull'impegno dei ragazzi. Viva Telese!!!