Vita politica a San Lorenzello - 03-08-03 - Valentino Simone

 

 

Martedi 5 agosto alle ore 20.30

presso il Ristorante "Archimagirus",il gruppo politico "Monterbano"

organizza un incontro-dibattito sul tema:

Due anni di pessima amministrazione.

I consiglieri di minoranza illustreranno alla cittadinanza i principali atti relativi alle problematiche economico-finanziarie, urbanistiche, ambientali e sociali che hanno interessato la nostra comunità negli ultimi due anni. Dibattito conclusivo. Modera :Dott. Rosario Lavorgna (Giornalista).

 

 

 

__________________________________________________

 

 

Chi è il vero mistificatore?

 

Finalmente il Sig.Sindaco di S.Lorenzello ci ha insegnato che cos’è la politica; per questo lo ringraziamo vivamente. Ma qualche precisazione occorre farla.

 

La risposta di Antimo Lavorgna comparsa su “Il Sannio Quotidiano” il 30 luglio 2003,dopo il nostro intervento di domenica scorsa,relativo agli avvicendamenti alla Comunità Montana del Titerno dopo le dimissioni del diessino laurentino Pasquale Giamattei, ci ha lasciati davvero di stucco.

 

Lavorgna in un vorticoso e scoordinato argomentare non è riuscito a spiegare nel suo intervento perché è cosi interessato alla vicenda e perché si sta muovendo (anzi scalpitando) per entrare dalla porta di servizio della Comunità Montana, per poi in pochi mesi sedersi a capo tavola. Non è riuscito a dare risposta vera e propria, un commento serio e misurato dei fatti.

 

La sua sortita è piena soltanto d’illazioni: ormai lui è un uomo politico che pian piano sta giungendo al capolinea. Perché invece, il Sindaco non spiega quali sono i suoi obiettivi? Che lo dica :”dopo che i miei stessi concittadini laurentini e l’intero collegio elettorale provinciale n° 9, mi han chiuso la porta in faccia, voglio fare il Presidente della Comunità Montana del Titerno”..Sarebbe “ onesto” dire questo, ma lui il Presidente della Comunità Montana lo vuol far subito, ha bisogno di recuperare tempo non intende aspettare altri mesi. Giusto.

 

Dopo aver ridotto S.Lorenzello un gran “Cimitero”, privo di vita, di attività economiche, di prospettive di sviluppo, inquinato ovunque, vuole radere al suolo anche la Comunità Montana, dove ci sono competenze maggiori, prerogative diverse rispetto ad un solo comune. Ma come si fa a credere a siffatto uomo, che ha tagliato nel bilancio comunale i fondi per la cultura, ed ha come suo vicesindaco un dirigente scolastico?

 

Aggiungiamo ulteriori ringraziamenti ad Antimo Lavorgna per averci insegnato ciò che è di nostra competenza.

 

Queste questioni e questi problemi suaccennati, per il Sindaco laurentino son cosa di pochi e per pochi. Solo lui può interessarsi a codesti problemi, nessun altro. Ma giusto, per chi ha il vizio delle cene davanti al camino o in piscina,dove si decidono “le cose di tutti”, è normale che sia cosi.

Quelle cene li è ovvio che siano per pochi!

 

“ Libertà e partecipazione”, lo ricordi bene Antimo Lavorgna questo.

 

Se i cittadini se lo ritroveranno a fare il Presidente della Comunità Montana, avremo avuto ragione noi, lanciando la prima pietra.

 

Partito di Rifondazione Comunista

Circolo intercomunale “Giordano Bruno”-Cerreto S. e S.Lorenzello

Via Quercia 4 –Cerreto Sannita

 

S.Lorenzello,domenica 3 agosto 2003