Comunali, lista dell’Ulivo con Rc - 23-09-03 - da Il Sannio Quotidiano

 

 

Comunali, lista dell’Ulivo con Rc

Pubblicato il 23-09-2003

Documento sottoscritto dai segretari dello Sdi, dell’Udeur, della Margherita, dei Ds e del Prc

Un documento di poche righe ma che è il frutto di una lunghissima riunione che si è svolta nel pomeriggio di domenica 21 settembre.

E si tratta di una nota di grandissima importanza: in calce la firma dei segretari di tutti i partiti dello schieramento di centro sinistra. Ad incontrarsi presso i locali della sezione della Quercia telesina, infatti, sono stati i segretari cittadini dell’Udeur, della Margherita, dei Socialisti Democratici Italiani, del Partito della Rifondazione Comunista en quello dei Democratici di Sinistra, che faceva gli onori di casa.

Nel documento è stata riportata «la volontà dei vari segretari di costruire - si legge nelle breve nota - una lista dell’Ulivo allargata a Rifondazione Comunista per le prossime Elezioni Amministrative a Telese Terme».

In calce le firme di Vincenzo Durante (Ds), Patrizia Tanzillo (Udeur), Eduardo Di Mezza (Prc), Alessandro Grimaldi (Sdi) e Michele Martucci (Margherita). All’incontro va segnalata anche la presenza di Giuseppe Di Cerbo, presidente della locale sezione del partito di Pierluigi Castagnetti e che nei giorni scorsi aveva già avanzato la necessità di progetto amministrativo che procedesse seguendo questa direzione politica.

Si tratta, come dicevamo, di un documento di grande importanza. Attualmente, presso la Casa Comunale di viale Minieri, lo schieramento di centro sinistra è diviso. Mentre l’Udeur e la Margherita fanno parte della squadra guidata dal sindaco Giuseppe D’Occhio (espressione dell’Udc) il gruppo Ds e quello di Rifondazione costituiscono le due anime dell’opposizione (lo Sdi, invece, non conta attualmente nessuna rappresentanza in Consiglio comunale).

Dall’incontro di domenica, dunque, è emersa una volontà di agire, in vista dell’appuntamento elettorale della prossima primavera, con un’ottica del tutto diversa e prettamente politica, richiamandosi al quadro nazionale.