Voglia di politica, a Telese nasce Ulisse - 04-10-03 - da Il Mattino

 

 

Mercoledì 1 Ottobre 2003

 

NUOVA ASSOCIAZIONE

Voglia di politica, a Telese nasce Ulisse

VITTORIO VALLONE

Sulla scena politica e culturale telesina è apparsa una nuova associazione. Diciassette i soci fondatori di ”Ulisse”, giovani e meno giovani che con la loro associazione vogliono contribuire alla realizzazione di progetti importanti.

A rappresentarli Oreste Martusciello, commercialista con studio a Telese ed un passato di attivismo politico in formazioni centriste.

«Non abbiamo pregiudiziali di sorta nei confronti di alcun schieramento politico, esordisce il portavoce, riteniamo, anzi, che gli obiettivi da seguire per il buon governo trovino professionalità sia a destra che a sinistra. La prossima settimana avvieremo una serie di primi contatti con le forze e i gruppi politici presenti nella nostra cittadina. Il dato confortante, continua Martusciello, è un già positivo riscontro con i nostri cittadini, molto interessati alle iniziative che andremo a sviluppare nei prossimi mesi».

Le linee programmatiche di questo nuovo momento di discussione telesino sono: sostenere un percorso di innovazione delle linee di politica economica, culturale ed istituzionale nella comunità; una revisione quindi di quelle che sono le attuali imposte a livello locale e la costituzione di società miste; offrire la possibilità ai soci di mettere in pratica il proprio spirito innovativo, di porre in campo idee, progetti, confronto e di maturare esperienze in ambito sociale e politico impegnandosi con slancio e spirito collettivo; qualità della vita e benessere sociale, dare risposte alla domanda della vita dei cittadini e riscoprire il senso di una idealità per una società più equa e più giusta.

«L'Associazione - ha sottolineato Martusciello - nasce in prossimità delle prossime amministrative, ma non necessariamente con l'obiettivo di future candidature».