La Cdl già si prepara alle elezioni  - 30-09-03 - da Il Mattino

 

 

Telese, La Cdl già si prepara alle elezioni

VITTORIO VALLONE

In vista delle prossime elezioni amministrative, in programma a Telese Terme per la primavera 2004, comincia un serrato confronto con le varie e probabili coalizioni che prenderanno parte alla competizione elettorale.

Dopo un periodo di quasi assoluto silenzio la discussione politica torna nelle sezioni. Nei giorni scorsi si sono infatti riunite, presso la sede telesina di Forza Italia, le delegazioni dei partiti costituenti la Casa delle Libertà. I vertici locali di Alleanza nazionale, Forza Italia e Udc, si sono prefissati una serie di appuntamenti di discussione. A rappresentare An, Federico Reggio e Giovanni Tommaselli; per Forza Italia erano presenti Giuseppe Di Mezza, Rosaria Frontino e Lucio Selvaggio; per l'Udc, il sindaco Giuseppe D'Occhio, Michele Selvaggio e Antonio Di Mezza.

Da questo primo incontro, al quale ne seguiranno altri, è emersa la volontà unanime di rivitalizzare la politica dei partiti sui contenuti generali amministrativi cui l'attività stessa è finalizzata, manifestando la disponibilità ad organizzare una serie di incontri e confronti su tematiche di sviluppo e di crescita del territorio telesino, nell'imminenza delle prossime elezioni di primavera. Nell'incontro non si è discusso di probabili liste, anche perchè il sindaco Pino D'Occhio sarebbe favorevole ad una civica allargata anche ad altre forze politiche presenti sul territorio.

Il dibattito è aperto, moltre altre sollecitazioni giungeranno nelle prossime settimane per creare un’alleanza di centrodestra capace di rispondere alla probabile offensiva dell’Ulivo telesino.