Il sindaco dialoga con i cittadini - 15-08-03 - da Il Mattino

 

 

MONTESARCHIO. PUNTI D’ASCOLTO IN CENTRO

Il sindaco ai cittadini: scrivetemi

 

MARIA TANGREDI

 

È un bilancio positivo quello che il sindaco di Montesarchio, Antonio Izzo, fa dei suoi primi 81 giorni di amministrazione. Nei primi tre mesi di lavoro il sindaco ha già affrontato diversi problemi ma precisa «in questi mesi ho soprattutto verificato quali erano le reali situazioni ed i problemi più urgenti da risolvere, come quello del traffico e problemi manutentivi in senso generale».

 

Per il sindaco il lavoro deve essere «organizzato in modo tale da mettere gli impiegati dell’ente, in condizione di conoscere ciò che andrà a farsi quotidianamente, affrontando anche eventuali emergenze, senza che queste possano ricadere, bloccando il lavoro quotidiano.

 

Perciò, anche con i dipendenti si è stabilito un rapporto collaborativo, giacchè essi stessi hanno capito che vi è un vento nuovo. Sicuramente, il lavoro a farsi è tanto: il paese negli ultimi anni non ha mantenuto il passo per cui si sono accumulate alcune esigenze a cui non è stata data risposta».

 

Ma, Izzo tiene anche ad evidenziare che «pur se non vi è la panacea per risolvere le tante problematiche, vi è comunque una forte determinazione di una classe politica a voler dare risposte concrete e ad eccedere a quelle che sono le difficoltà. Fino ad oggi abbiamo affrontato già diverse questioni, a cominciare dal condono fiscale che, è stato fatto per i cittadini, e se sarà possibile, per pagare tutti per pagare meno».

 

Izzo poi annuncia che a settembre, l'amministrazione comunale redigerà un giornalino (trimestrale o quadrimestrale), che sarà inviato direttamente a casa ai cittadini.

 

«Sarà un rendiconto di quanto abbiamo fatto, pubblicando anche le delibere, pure se queste già possono essere lette sul sito internet del comune di Montesarchio.

 

Inoltre, saranno creati anche dei punti di ascolto, con cassette postali, dove i cittadini potranno dialogare direttamente con me attraverso l'invio di lettere».