FS-Telese, l'on. Barbieri invita Trenitalia - 22-08-03 - Rosario Lavorgna

 

 

Camera dei Deputati

On.le Antonio Barbieri

- UFFICIO STAMPA -

COMUNICATO STAMPA

 

A seguito della soppressione di un Intercity con fermata a Telese Terme, da parte di Trenitalia, che penalizza un bacino d'utenza di ventimila persone, e le amare dichiarazioni del sindaco di Telese D'occhio, nonché l'appello del presidente della Proloco De Iulio ai parlamentari del collegio, si è registrato l'intervento dell'onorevole Antonio Barbieri.

 

Il Parlamentare sannita, che già più di una volta si è occupato della situazione infrastrutturale in Valle telesina e in maniera specifica del comparto trasporti legati all'economia ed al turismo, ha fortemente sottolineato "la priorità di rivedere e potenziare la distribuzione del trasporto su rotaia, in specie per la Valle Telesina che in questi ultimi anni sta crescendo dal punto di vista turistico".

 

"Sto lavorando intensamente - ha commentato Barbieri - per fare rivedere la decisione di Trenitalia di depotenziare una linea importantissima del trasporto su rotaia che, qui nel cuore del Sannio, rischia non solo di distrarre parte del turismo per mancanza di un trasporto efficiente e veloce, ma, come sottolineato dall'arch. De Iulio, potrebbe contribuire ad un progressivo isolamento di una delle zone a più alta vocazione turistica dell'intera area geografica.

 

Per questo motivo - ha concluso Barbieri - è mia ferma intenzione interessare del problema i vertici nazionali di Trenitalia, con i quali cercare una via di potenziamento del trasporto ferroviario, atto a garantire una copertura idonea ed efficace del territorio".

 

Telese Terme, 22.8.2003

Il Capo Ufficio Stampa

(Dott. Rosario Lavorgna)