Black Out, Gesesa non c'entra - 29-09-03 - Emilio Porcaro

 

 

COMUNICATO STAMPA

del 29 settembre 2003

Oggetto: Black Out idrico la GE. SE. SA. Spa non ha responsabilità!

La mancata erogazione dell’acqua, nei paesi gestiti dalla Nostra Società, durante il black out elettrico che ha fermato, anche per 15 ore l’intera Nazione, è dovuta solo ed esclusivamente alla mancanza di energia elettrica.

Fin dalle 3.30 della notte tra sabato 27 e domenica 28, tutti gli uomini della Gesesa sono stati “allertati” per risolvere i problemi di loro competenza.

Nel capoluogo sannita, grazie al tempestivo intervento della Gesesa, non c’è stato alcun problema idrico, tutto ha funzionato perfettamente.

In alcuni paesi della provincia, le pompe di sollevamento si sono fermate a causa della mancanza di energia elettrica, e di conseguenza si sono avute alcune interruzioni.

I problemi più importanti a Telese Terme dove il prolungamento del black out ha costretto i Nostri operatori a prolungare la chiusura del servizio. In alcuni casi GESESA è stata chiamata a dare supporto a strutture sanitarie con l’ausilio di autobotti.

Problemi, inoltre, si sono riscontrati nelle zone in cui l’adduzione è a cura dell’ARIN, come ad Arpaia e Forchia, che non ha provveduto alla riapertura della fornitura anche dopo il ritorno dell’energia elettrica.

La Gesesa informa che, se non ci saranno ulteriori imprevisti legati all’energia elettrica, nelle prossime ore tutto tornerà alla normalità.

Il numero verde della GESESA SPA è 800250981

L’Ufficio Stampa