Sedili di treno abbandonati a Telese - 26-09-03 - da il Mattino

 

 

Martedì 23 Settembre 2003

--------------------------------------------------------------------------------

Sedili del treno rotti e abbandonati a Telese

 

Quattro giovani napoletani sono stati denunciati dalla Polfer per danneggiamento aggravato in concorso a treni prima dell'incontro di calcio Avellino-Napoli di sabato scorso.

 

I quattro, di età compresa tra i 18 e i 22 anni, sono stati protagonisti di gravi atti di vandalismo ai danni di una vettura in composizione al treno regionale proveniente da Caserta e diretto a Benevento. Dal treno erano stati asportati otto sedili poi ritrovati nei pressi dei binari della stazione delle Ferrovie di Telese Terme.

 

Nel corso di altri controlli della Polfer è stato arrestato un algerino di 40 anni ricercato dalla polizia. Del resto nella notte di sabato si sono avuti vari danneggiamenti sulle arterie che da Avellino conducono a Napoli. Anche le forze dell’ordine sannite erano state allertate.

 

Carabinieri del Comando provinciale sono anche confluiti ad Avellino come rinforzi per far fronte agli incendenti che erano avvenuti allo stadio Partenio prima della partita e poi seguiti nelle strade della città.