Amorosi, Di Cerbo: degrado e rifiuti - 31-08-03 - da Il Sannio Quotidiano

 

 

Degrado e rifiuti, ecco il fiume Volturno: le accuse di Giuseppe Di Cerbo

«E’ il fallimento della politica ambientale dell’amministrazione»

Il Volturno, pattumiera di Amorosi.

 

Rifiuti di ogni genere sparsi dappertutto lungo la riva sinistra (territorio amorosino) del fiume. Un esempio di degrado che cozza con gli auspici espressi da più parti che avevano come obiettivo la valorizzazione dell’area fluviale.»

 

La rivalutazione dell’area - si legge in una nota del capogruppo di opposizione in consiglio comunale, Giuseppe Di Cerbo - era uno dei pilastri su cui si reggeva il programma di Della Morte che è, in definitiva, quello messo a punto da Rifondazione Comunista.

 

Lo stato delle cose rivela il fallimento della politica ambientale e l’evidente strumentalizzazione consumata ai danni del paese e dei partiti che ne avevano fatto un vessillo e che pur tuttavia fanno parte di questa amministrazione e certamente continueranno a reggerla e difenderla nonostante gli scempi.

 

Il vallone Santa Marta, il fosso Volpe, il San Nicola, l’impianto di depurazione e la trasformazione a discarica della rimessa comunale, il ricordo ormai lontano della realizzazione dell’isola ecologica, mettono a nudo l’incapacità dell’amministrazione comunale e di quanti la sostengono a risolvere i problemi urgenti denunciati da tempo immemorabile.

 

Ormai è chiaro: l’improvvisazione della condotta ammministrativa ha portato Amorosi allo sfascio e al degrado. Gli anni di progresso vantati da Della Morte, sono anche questi: rifiuti sparsi in ogni angolo del paese».