Telefonate anonime notturne - 19-07-03 - da Il Mattino

 

 

Benevento - Sabato 19 Luglio 2003

MALCOSTUME

Cresce l’allarme in città per il dilagante fenomeno delle minacce e delle ingiurie che arrivano via telefono soprattutto nel cuore della notte. A volte sono minacce e ingiurie rivolte a ignari cittadini, spesso però la vittima è conosciuta dagli stessi anonimi telefonisti.

L’ultimo episodio ha riguardato una giovane donna residente alla contrada Scafa lungo la strada provinciale che conduce a Foglianise e Vitulano. La donna, titolare di un’attività commerciale nel centro storico del capoluogo, ha denunciato l’accaduto agli agenti della Squadra Mobile della Questura che hanno avviato le indagini del caso. Proprio per l’accentuarsi di questo fenomeno, spesso le telefonate sono anche a sfondo erotico, molti decidono di far eliminare il proprio numero dell’elenco degli abbonati.

Fine articolo de Il Mattino

_____________________

 

Aggiunta di Giovanni Forgione

E poiché i tempi della giustizia ordinaria sono lunghi, ho deciso di adottare un semplice ed efficace metodo deterrente.

333-2287613 questo il numero di cellulare che spesso in piena notte fa squillare il mio telefono di casa. Se avete un amico o amica con questo numero ditegli/le, da parte mia, che è un/una imbecille e che "la vita è bella"; ci sono tante cose belle da fare nell'arco di 24 ore.

Io, personalmente non ho alcun interesse ne a sapere chi è ne a chiamarlo/la, perché al solo pensiero di parlare con un/una soggetto/a del genere, mi verrebbe da vomitare. Se capita o è già capitato anche a voi qualcosa di simile, segnalateci i numeri in arrivo che li pubblichiamo in una bacheca dello squallore.