Grassano, il fondamentalista Schettino - 04-08-03 - Sandro Tacinelli

 

 

Cinema Teatro Modernissimo

Telese Terme

4 agosto 2003

C O M U N I C A T O S T A M P A

SAN SALVATORE TELESINO (BN): LA RASSEGNA "GRASSANO ESTATE 2003" CHIUDE DOMANI SERA CON IL "FONDAMENTALISTA NAPOLETANO" SIMONE SCHETTINO

Il tempo di... riprendersi e poi di nuovo a ridere. Dopo le esilaranti esibizioni dei quattro comici che hanno animato il penultimo appuntamento (Alessandro Di Carlo, Paolo Caiazzo, Enzo Fischietti e Alessandro Siani), la chiusura della rassegna "Grassano Estate 2003" è affidata (il 5 agosto alle 21,30) al "fondamentalista napoletano" Simone Schettino.

Quindi, ancora una serata dedicata alla "terapia del buonumore" per la kermesse organizzata dalla Pro Loco di San Salvatore Telesino e dal "Modernissimo" di Telese Terme,

Simone Schettino, gran protagonista di "Visitors" di Italia 1, insieme a Gaetano De Martino, presenta "E' quasi tutto regolare", uno show esilarante tra amore, famiglia, politica, calcio, nel quale vengono messi alla berlina vizi e virtù del popolo partenopeo.

Un "ritratto" molto fedele dove si riconoscono aspetti come: il rapporto tra nord e sud, quello tra uomini e donne, i mutamenti della metropoli napoletana e la sua relazione con l'Europa e con il mondo, facendo emergere un quadro acuto e divertente del cambiamento nel costume e nella società odierna.

Nato artisticamente al "Tunnel Cabaret" di Napoli, ospite dello "Zelig" e di "Caffè Teatro", finalista di prestigiosi premi Nazionali, Schettino ha debuttato a"Convention" su Rai due (1999) e da allora è stato presente in numerosi programmi televisivi comici sulle reti nazionali, come "Ciro presenta Visitors".

In "E' quasi tutto regolare" è all'aeroporto in partenza, destinazione l'isola di Cuba. Nella sala d'aspetto incontra un finto milanese (interpretato da Gaetano De Martino), in realtà un napoletano che non si è integrato al nord. E' la ghiotta occasione per passare in rassegna con lui i temi che gli sono più cari e che costituiscono la sua bonaria e disincantata visione del mondo.

I biglietti sono in prevendita al Cinema Teatro Modernissimo di Telese Terme - tel. 0824976106.

Ufficio stampa: Cinema Teatro Modernissimo - tel. 0824976106