L'inno di Telese in anteprima - 14-09-03 - Giovanni Forgione |
||
Riccardo Affinito, il famoso redattore di Cliccaclic, già ci ha affascinato con la sua raccolta di aneddoti sulla vita telesina di qualche anno fa. Ci ha anche deliziato con la sua vena poetica con la poesia dedicata al torrente Seneta.
Ci stupisce ancora con la creazione di una canzone dedicata a Telese. Il brano non è stato ancora presentato ufficialmente alla popolazione telesina. In anteprima, Riccardo ci offre i versi della poesia e cioè il testo della canzone.
Nello scorso agosto Riccardo ha anche consegnato una copia della base musicale già pronta al cantante telesino Abele Leonardo in modo che la possa interpretare in una delle serate conclusive della stagione telesina nelle terme.
Dopo l'avvenimento, la cui data non è ancora stata stabilita, potremo pubblicare su ViviTelese anche una versione mp3 della canzone da scaricare per poi poterla ascoltare a casa. L'autore della musica è Salvatore Vitiello; la melodia, dolce e coinvolgente, si può classificare nel genere "classico napoletano".
|