Ripresa delle attività del Forum - 03-09-03 - Giovanni Pio Marenna

 

 

COMUNE di CERRETO SANNITA

Provincia di BENEVENTO

FORUM COMUNALE DEI GIOVANI E DELLE AGGREGAZIONI GIOVANILI

Sito internet: www.forumcerreto.3000.it e-mail: forumcerreto@email.it

COMUNICATO STAMPA

 

La ripresa delle attività del Forum, dopo la breve pausa estiva, incomincia subito con una settimana di fuoco. Anzitutto stasera (3 settembre) alle ore 21,00, fino a venerdì 5 settembre, parte la tre giorni di rassegna di cineforum presso il chiostro del palazzo Sant’Antonio.

 

La rassegna è intitolata “Cinema sotto le stelle” ed è stata promossa e allestita, sia dal punto di vista organizzativo (ricerca del proiettore, del pannello, scelta dei film e programmazione delle date, ecc.) che economico (pagamento SIAE e noleggio delle videocassette), dai componenti del direttivo e della redazione del Forum.

 

I tre film a cui la cittadinanza (invitata attraverso dei volantini pubblici) e anche tutti coloro provenienti dai paesi limitrofi, che vorranno recarsi a Cerreto per tre serate diverse dal solito, potranno assistere sono: L’attimo fuggente con Robin Williams (3 settembre), che affronta il tema del disagio giovanile, La stanza del figlio di e con Nanni Moretti e con Laura Morante (4 settembre), che tratta del difficile e doloroso rapporto tra un padre e un figlio, e The unsaid di Tom McLoughlin con Andy Garcia (5 settembre), che racconta la storia di un contorto dramma familiare tra psichiatri, terapisti e psicologi con un padre distrutto dopo il suicidio del figlio.

I giovani, i rapporti padri/figli, i temi del suicidio e della categoria dei cosiddetti “medici dell’anima”.

Quattro temi molto importanti affrontati attraverso due generi cinematografici diversi: quello drammatico e, in alcune scene di The unsaid, quello thriller.

 

L’intensa settimana, che comprende anche l’approvazione del settimo numero del periodico “La Voce del Silenzio” di venerdì 5 alle ore 18:00 e l’Assemblea di sabato 6 sempre alle ore 18:00, si concluderà domenica 7 settembre con il servizio d’ordine richiesto dal comandante f.f. del Corpo di Polizia Municipale Giuseppe Giordano per il secondo Trofeo ciclistico “Città di Cerreto Sannita”, organizzato dall’associazione sportiva G.S. “Turbo-Lenti Sanniti” di Guardia Sanframondi.

 

Dopo che la collaborazione è andata in modo davvero eccellente in occasione del passaggio del giro d’Italia femminile a Cerreto Sannita, il Forum ha accettato nuovamente di vestire i panni del “vigilantes” per le strade del paese durante una manifestazione sportiva. Da alcune settimane il sito del Forum (www.forumcerreto.3000.it) ha subito una ventata di novità. Il nuovo look, concepito dal web-master Giovanni Pelosi, contiene una nuova, e più incantevole, veste grafica e nuove sezioni. Prima di tutto il link che riguarda le foto (“Pictures Gallery”) è stato ampliata con tante nuove fotografie sul Carnevale cerretese 2003, su “Una passeggiata nella storia”, sull’escursione sulla Leonessa e sull’Infiorata preparata nel giorno del Corpus Domini, e a breve verranno aggiunte anche le foto dell’interscambio culturale con Malta e Gozo. Ma gli aggiornamenti non finiscono di certo qui.

 

E’ stata inserita una bacheca con gli articoli pubblicati dai quotidiani che descrivono ampiamente le numerose attività svolte dal Forum dei Giovani. Sono stati raccolti in una sezione i sei numeri de “La Voce del Silenzio” usciti finora Interessante e singolare anche l’idea di inserire una “linea diretta col Presidente” per inviare un’e-mail con apprezzamenti, opinioni, punti di vista e critiche direttamente al responsabile del Forum Trotta. Questo e molto, molto altro nella nuova struttura del sito. Gli aggiornamenti sopra citati, però, non basta soltanto menzionarli, ma vanno assolutamente visti ed apprezzati visitando il sito del Forum, altrimenti solo con una semplice citazione si rischia di sminuire una grosse mole di lavoro realizzata. E il Forum assicura ai visitatori che non se ne pentiranno. Da non perdere.

 

Cerreto Sannita, 3-09-2003

Responsabile Ufficio Stampa: Giovanni Pio Marenna

Tel. 347/0676338