Amorosi, piano commerciale - 07-10-03 - Bruna Ragone

 

 

COMUNE DI AMOROSI

Provincia di Benevento

  

 

COMUNICATO STAMPA  n. 19

 

 

PIANO  COMMERCIALE: IMPORTANTI PROSPETTIVE DI SVILUPPO

 

 

Una migliore organizzazione e regolamentazione dell’apparato distributivo locale: questo è ciò che si prefigge il “Siad”, ossia il Piano Commerciale approvato nella seduta di Consiglio comunale del 30 luglio scorso.

 

Attraverso il Siad ed Il Regolamento di Polizia locale sono stati fissati i criteri per la localizzazione nelle zone produttive, residenziali e del centro storico di grandi e medie strutture di vendita.

 

Amorosi è un centro in cui l’Agricoltura è l’attività prevalente (64,40%), mentre il Commercio e l’Industria sono presenti ancora in modo poco incisivo, rispettivamente 7,45% e 7,23%.

Gli obiettivi principali che si propone il Siad consistono nella riqualificazione delle attività commerciali nel centro storico, nell’ammodernamento e nella diffusione del servizio distributivo in tutto il territorio comunale, nella creazione di un polo di attrazione commerciale di richiamo per un ampio bacino di utenza.

 

Quest’ultimo dovrebbe sorgere al confine con il territorio di S. Salvatore Telesino, a ridosso di una delle più consistenti aree Pip ed in una posizione strategica per quel che riguarda i collegamenti stradali, in particolare la Fondovalle Isclero e la Benevento - Caianello.

 

Nuove prospettive di sviluppo, quindi, si profilano in un prossimo futuro per Amorosi. Uno sviluppo imperniato su un’ottica territoriale di marketing urbano che valica gli stessi confini comunali.

 

 

Bruna Ragone

UFFICIO STAMPA COMUNE DI  AMOROSI

E-Mail: direttoreweb@libero.it