viverealbano@libero.it 

Il sindaco

Il nostro

candidato

sindaco è

Monica Avogadri
in Mazzoleni

 
Medico anestesista
 


Monica Avogadri è nata a Bergamo il 2 maggio 1965.
Diplomata presso il Liceo scientifico "F. Lussana" e laureata in medicina e chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano, dove ha intrapreso il corso di specializzazione in Anestesia e Rianimazione.
Lavora, in qualità di anestesista, presso il Servizio di Anestesia dell'Azienda Ospedaliera Bolognini di Seriate sede in cui svolge anche attività di medico rianimatore nell'ambito dell'emergenza territoriale (118).
E' coniugata con due figli e dal 1990 risiede nel comune di Albano S.A.
Dagli inizi degli anni 80 si è dedicata , in ambiente bergamasco, ad attività di volontariato sociale coooperando con iniziative rivolte soprattutto al settore anziani ed handicap.
Dal 94 al 98 è stata presidente della consulta della cultura e, negli stessi anni, è stata promotrice e referente di un gruppo di studio sul disagio adolescenziale-giovanile in collaborazione con il Servizio per le Tossicodipendenze (SerT).
Dal 98 al 2002 è stata membro di maggioranza del consiglio comunale rivestendo le cariche di consigliere comunale, presidente della consulta del volontariato sociale, membro della commissione Urbanistica e Tutela del Territorio e, dal 2001, presidente della commissione Bilancio.
In questi anni si è occupata prevalentemente dell'ambito socio-assistenziale ed in particolare della promozione e realizzazione della Ludoteca Comunale e del Centro di Aggregazione Giovanile.