ASSOCIAZIONE TRAPIANTATI ORGANI ONLUS Regione
Puglia
atomassafra@libero.it
La Tessera ATO.
Dal 2002 diventa anche "D0N0 CARD"
L'associazione trapiantati organi onlus regione Puglia a partire dal 2002.ha adeguato la tessera di adesione alla stessa associazione alla legge dell'Aprile la n. 91del 99 dando ai propri iscritti attraverso la nuova tessera 'DONO CARD" ( documento ufficiale e riconosciuto) la possibilità di poter anche esprimere la dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti.
La nuova tessera ATO "DONO CARD" è composta da due facciate dove sulla prima i dati principali della stessa associazione e uno slogan 'Dona i tuoi organi in cielo non servono" mentre dall'altra facciata è fatta si che ognuno può indicare il proprio nominativo, residenza, data di nascita, codice fiscale, numero di documento di riconoscimento, la possibilità di esprimere SI o No per la donazione dei propri organi dopo la morte a scopo trapianto, ed infine la firma del dichiarante.
Con la "DONO CARD" si è pensato di aiutare quelle persone che per molteplici motivi non si recano alle ASL di appartenenza ad esprimere la propria volontà. (previsto dalla stessa legge 91 del 99 e che riteniamo che sia la soluzione più giusta)
La tessera in oggetto ( così come altre tessere in circolazione di altre associazioni AIDO / ANED ecc.) si dovrà portarla con sé assieme ai propri documenti e NON deve essere considerata come una notifica e la seconda facciata della stessa NON è un obbligo la sua compilazione e la decisione di espressione può essere modificata in qualsiasi momento.
Essa vuoi rappresentare un modo semplice per invitare tutti noi ad una scelta consapevole, e a parlare di donazione in famiglia in un clima di serena discussione per poi per motivi di responsabilità verso gli altri, prendere una giusta decisione.
It Enrolls you ATO.
From 2002 D0N0 CARD also becomes
The association transplanted onlus to organs
region Puglia beginning from 2002.ha suitable
it enrolls it of adhesion to the same association
to the law of the April the n. 91del 99 giving
to the own affiliate through the new one
enrolls ' Gift CARD I document official and
recognized) the possibility of power also
to express the declaration of wish on the
donation of organs and fabrics.
The new one enrolls ATO Dono CARD you/he/she is composed by two façades where on the first one the principal data of the same association and a slogan it Gives your organs in sky they don't serve while from the other façade you/he/she is done him that each you/he/she can point out the really nominative one, residence, date of birth, fiscal code, number of document of recognition, the possibility to express or No for the donation of the own organs after death to purpose transplantation, and finally the declarant's signature.
With I Give CARD to it you/he/she is thought him to help those persons that for manifold motives they are not approached to the ASLs of affiliation to express own wish. (foreseen from the same law 91 of 99 and that we think that I/you/he/she am the most correct solution)
It enrolls you in object (as others to weave
in circulation of other associations AIDO
/ ANED etc.) you/he/she must be brought it
with oneself together with the own documents
and you/he/she must not be considered like
a notification and the second façade of the
same one it is not an obligation his compilation
and the decision of expression you/he/she
can be modified in any moment.
You want to represent a simple way to invite
all us to an aware choice, and to speak of
donation to family in a climate of serene
discussion for then for motives for responsibility
toward the others, to take a correct decision.
------------------------ -----------------------------------------------------------