Note introduttive
Le poesie introdotte in questo libro sono molto giovanili. Contengono stati d'animo, pensieri, problemi e difficoltà dei tempi di oggi; inoltre parlano d'amore, di vita, di gioia e di dolore.
Caro lettore, cara lettrice, in questo libro potrete notare la mia semplicità, la mia trasparenza, la mia umiltà.
In alcune poesie troverete versi contraddittori, che indicano i due pareri da me espressi. In un primo approccio, questa raccolta vi potrà dare un'impressione diversa da quella da me espressa. Il mio consiglio è di giudicare i testi a fine lettura, cosi bene analizzandoli, darà le risposte, alle domande che vi porrete, ogni qualvolta che leggerete un verso.
I rimorsi dell'anima sono secondo me tutte quelle che ognuno di noi avrebbe voluto fare ma non è mai riuscito a fare, cose che poi ti restano chiuse nell'anima.
Scrivere poesie non succede da un giorno all'altro ma è qualcosa che hai dentro da sempre e solo con il tempo riesci a tirare fuori. Leggere questo libro è un pò come guardare la mia anima, quello che c'è dentro di me e non solo dentro di me ma anche dentro tutti coloro che leggendo il libro si rispecchieranno.
sono consapevole che scrivere poesie significa studiare, fare ricerca di stile, linguaggi e metrica, ma ho voluto entrare, e iniziare, componendo testi semplici senza avere la pretesa di definirmi "poeta".
Il mio desiderio maggiore è che i miei versi siano comprensibili a tutti e producano momenti di riflessioni sul senso del nostro vivere e sentire quotidiano.
Vorrei esprimere il mio vivo e sincero apprezzamento all'Isp. Tecnico Francesco Fusca che mi ha profuso utili consigli ed incoraggiamenti; inoltre, vorrei ringraziare il Dott. Giuseppe Montone, gli amici Nando Pace e Franco Marchianò, che mi hanno sollecitato a non demordere; infine, ringrazio la "Pasquale Oliva Arredamenti" di Terranova da Sibari, per avere finanziato il libro.
I disegni sono opera di Costantino Senise e di Sergio Toscano, ai quali, ovviamente, va il mio sentito ringraziamento.
Adesso vi faccio sapere qualcosa di me: mi chiamo Rimola Vincenzo, sono nato a Cassano allo Jonio il 24 febbraio 1971. All'età di otto anni ci trasferimmo a Spezzano Albanese (paese nativo di mio padre).
Cominciai a scrivre le mie poesie nel 1990.
L'autore