I TEMPI CAMBIANO

di Vincenzo Ballo

Presentazione
 

In questo sito pubblico gratuitamente un libro che descrive la vita del passato (con particolare riferimento agli anni ’40-50 del secolo scorso) in parte messa a confronto con la vita di oggi. Ritengo utile la lettura di queste pagine, poiché molti giovani ignorano come vivevano i loro nonni (o anche i loro genitori) e ho voluto dedicare l'opera

 

ai miei nipotini Serena e Alessandro

(e altri che dovessero nascere)

affinché conoscano la vita del passato

per apprezzare il presente e migliorare il futuro

 

 

Del libro sono state fatte alcune copie personali e per la biblioteca del mio paese, Pietraperzia. In esso, alla fine di ogni capitolo avevo inserito immagini in bianco e nero di miei dipinti, disegni e foto di angoli del paese. In questo sito le immagini sono state inserite in posizioni opportune del testo o, se non vi è un preciso riferimento, alla fine del capitolo. Di esse, quelle dei dipinti sono a colori (tranne l’Autoritratto, elaborato al computer perché il dipinto non è stato ancora finito).

In mezzo al testo ho distribuito dei segnalibro, con richiami sotto il titolo di ogni capitolo, per agevolare l’eventuale ripresa della lettura interrotta, qualora vi si volesse tornare.

Le note, che erano a piè di pagina, le ho inserite nei punti di richiamo nel testo tra parentesi quadre.

Vi auguro buona lettura e buona visione.                             

                                                                                                  Vincenzo Ballo

 

Se volete esprimere un parere scrivetemi all'indirizzo di posta elettronica vincenzo.ballo@libero.it

 

Vai all'Home page