SECONDI PIATTI

 

 

Nasello alla griglia

Questo pesce può essere eventualmente sostituito con altro a vostro piacere. Pulire, lavare e asciugare bene il nasello, tagliano a pezzi e metterlo a marinare per qualche ora con abbondante olio, sale, pepe, succo di limone e prezzemolo tritato. Porre i tranci di pesce sulla griglia e lasciare rosolare da ambo le parti per circa 10 minuti.

 

 

Nasello ai piselli

Pulire, lavare e asciugare dei naselli; farli rosolare con olio, cipolla e prezzemolo tritati. Aggiungere dei pomodori pelati, sale, pepe, basilico e piselli in scatola. Lasciar cuocere per circa 20 minuti.

 

 

Orata al forno

Pulire, lavare e asciugare un’orata. Nell’apertura del ventre introdurre prezzemolo e aglio tritati conditi con olio, sale, pepe e succo di limone. Mettere l’orata in una pirofila, cospargerla di sale, pepe, prezzemolo tritato, olio e un bicchiere di vino bianco secco e porla in forno caldo, bagnandola ogni tanto col sugo di cottura, per circa 1/2 ora. A metà cottura girare delicatamente l’orata; questa sarà perfettamente cotta quando gli occhi saranno sporgenti e completamente bianchi.

 

 

Orata alla griglia

Pulire, lavare e asciugare Forata. Cospargerla con olio in cui sarà stato disciolto succo di limone, sale, pepe e rosmarino tritato. Porla sulla griglia e farla cuocere rigirandola e spalmandola col composto per circa 15 minuti.