DOPO L'AMORE, VOCI DI MATRIMONIO

di Giancarlo Falletti

VILLENEUVE 2 - WILLIAMS: DOPO L'AMORE, VOCI DI MATRIMONIO
Nei test di Silverstone il figlio del grande Gilles gira a soli 6 decimi da Hill: la scuderia inglese pronta a ingaggiarlo


Con un no comment Frank Williams ha liquidato ogni risposta a chi gli ha chiesto qual è il futuro di Jacques Villeneuve alla Williams.
Il manager inglese, provato dall'elevata temperatura sulla pista di Silverstone, si è intrattenuto solo un'oretta per assistere alla seconda giornata di prove del figlio d'arte Villeneuve a fianco di Damon Hill. Comunque Williams ha previsto di venire a Silverstone anche oggi per il terzo e ultimo test di Villeneuve: Jacques avrà a sua disposizione l'ingegnere David Brown, tecnico di punta della Williams, in passato collaboratore di assi come Senna, Prost, Mansell.
"No comment", ma il viso di Frank Williams non è riuscito a nascondere il piacere di avere tra le mani un buon pilota.

Ieri Villeneuve ha girato in 1'30"3, più lento della prima giornata, ma con condizioni ben differenti della pista per il caldo ed anche dell'assetto della vettura.
"Solo a 6.10 da Hill, contro gli 8 della prima giornata. Sono contento" ha affermato Jacques Villeneuve a cui i giornali inglesi hanno dato ampio spazio.
"Ho sofferto un po' per il mal di schiena. Ho sbagliato una volta alla Becket (una delle curve celebri di Silverstone, n.d.r.) in uscita, in quinta marcia a circa 220 km.h, ma non ho toccato nulla. Mi trovo bene con questa squadra" ha spiegato il giovane canadese.

Il futuro? Bocche cucite. Però Villeneuve si è lasciato scappare:"Rimarrò qui in Inghilterra fino ai primi giorni della prossima settimana".
Quindi tutto il tempo di incontrare Frank Williams e i legali per una eventuale definizione del contratto.
Villeneuve ha anche spiegato: "Nella prima curva perdo 2.10 e anche alla Becket sono più lento di 4.10, mentre successivamente a metà percorso guadagno 2.10 che riperdo nel tratto prima del traguardo. Ma ho cominciato ad andare più forte in curva".

JaKo'S wEb