Community
 
Aggiungi lista preferiti Aggiungi lista nera Invia ad un amico
------------------
Crea
Profilo
Blog
Video
Sito
Foto
Amici
   
 
 

Stelle

Le stelle sono una decorazione tipica del Natale ed esistono moltissime combinazioni di tecniche e materiali per realizzarle.

Queste stelle sono molto adatte a decorare le finestre.
Si realizzano piegando dei rettangoli di carta velina in modo da formare delle losanghe, che vanno poi incollate vicine per formare delle stelle a 8 punte.
Si può variare la grandezze dei rettangoli di carta velina per ottenere stelle di grandezze diverse.
Sono molto semplici e adatte ai bambini del primo ciclo.

 

Anche queste stelle sono abbastanza semplici. Sono state realizzate con del cartoncino bristol. Si ritaglia la sagoma di una stella e si eseguono delle piegature al centro. Si taglia lungo una delle linee di piegatura e si incollano due dei triangoli formatisi sovrapponendoli: in questo modo si forma una stella tridimensionale, che va incollata ad una di identiche dimensioni. Si formano delle stelle che possono essere di misura variabile e che possono formare delle catene da appendere al soffitto.

(Clicca sulla fotografia per vedere la spiegazione dettagliata)

Queste stelle sono molto conosciute perchè richiede delle piegature abbastanza semplici e quindi adatte ai bambini delle elementari.
Si possono realizzare anche in dimensioni molto ridotte, per decorare i biglietti d'auguri o l'albero di Natale, oppure farne di molto grandi da appendere al soffitto o da attaccare ai vetri.

(Clicca sulla fotografia per vedere la spiegazione dettagliata)

Queste stelle a sei punte sono velocissime da realizzare e fanno un bell'effetto. Per questo tipo di stelle occorre una carta da origami o comunque una carta abbastanza leggera. Sono adatte a bambini più grandi, per il tipo di piegature e di tagli necessari.

(Clicca sulla fotografia per vedere la spiegazione dettagliata)

Queste stelle a 6 punte sono realizzate con cartoncino ondulato. Servono due colori contrastanti, come rosso/giallo o rosso/bianco. I vari pezzi sono tenuti insieme con del filo da pesca.
La loro realizzazione è abbastanza semplice, richiede solo di ritagliare, incollare e assemblare i vari pezzi.
La stella più grande è larga circa 30 cm, quindi il nostro modello va ingrandito.

(Clicca sulla fotografia per stampare il modello)

Indietro