Via dall'Iraq subito! Comitato Pendolari Contro la Guerra

 
 
indietro
via_subito@libero.it

Come funziona l'archivio dei materiali...

Siamo un gruppo spontaneo di cittadini, abbiamo lanciato una proposta convinti che una grande mobilitazione dal basso possa influire sulla decisione di ritirare le truppe italiane dall'Iraq e mettere fine ad una guerra, devastante per il popolo iracheno, che porta con sé conseguenze altrettanto devastanti per i lavoratori e la gente comune dei paesi occidentali.Innocente il popolo iracheno, innocenti le vittime di Madrid e di Londra....
Da questo archivio è possibile scaricare il materiale che riusciamo a produrre, senza essere esperti in materia, per sviluppare la campagna "Via dall'Iraq, subito!". In questo archivio vogliamo anche racogliere, perchè sia utilizzabile da tutti, il materiale che ogni singolo cittadino, che ogni gruppo di cittadini produce e utilizza per la campagna.
Mettiamo tutto al servizio di tutti, ognuno ne faccia l'uso che ritiene migliore e più consono ai propri metodi.
L'unica cosa importante è mobilitarsi e mobilitare per il ritiro delle truppe dall'Iraq.

 


Basta bombe nelle stazioni! Via dall'Iraq subito!

Ci stanno trascinando in una guerra sporca che non vogliamo!Chi le paga le guerre, in termini di sangue e di sacrifici economici, se non i lavoratori? Noi vogliamo che le bombe non uccidano più lavoratori innocenti! E pensiamo che il modo migliore per scongiurare questo pericolo sia opporsi in ogni modo alla guerra! I soldati italiani che occupano l’Iraq devono andarsene subito da quel paese!

I politicanti del Centrodestra e del Centrosinistra contano sulla nostra paura di morire su un vagone della metropolitana, sulla nostra paura di perdere un figlio, un amico, un compagno, un fratello, un genitore. Fomentano questa nostra paura sperando che si trasformi in arrendevolezza rispetto alla “inevitabilità” della bomba in Italia. È su questa paura che i vari Berlusconi, i Pisanu, i loro compari malavitosi come Dell’Utri e gli “oppositori” alla Prodi fanno affidamento per creare quel clima che rende la loro guerra “inevitabile”. Noi dobbiamo impedirglielo! Noi dobbiamo trasformare la paura in mobilitazione contro la guerra!

Proponiamo a ogni cittadino di rendere visibili queste semplici parole “Via dall’Iraq subito!”. Sui muri dei quartieri, nei condomini, fuori dalle scuole, nelle università, nei luoghi delle vacanze, sul lungomare, sui tornanti delle montagne, sui mezzi pubblici, nei bagni pubblici, negli ospedali, scrivendolo su bigliettini da affiggere nei posti di lavoro, su lenzuola da esporre dai balconi, sulle spille, sugli adesivi. Ovunque!
Queste scritte devono diventare visibili più di quanto lo furono le bandiere della pace. È ora di smetterla di parlare di cose astratte, passiamo alle cose concrete: via le dall’Iraq subito! A tutti quelli che non vogliono rassegnarsi all’”inevitabilità della bomba in Italia”! A tutti quelli che non vogliono rassegnarsi ad un futuro di ingiustizia, miseria e guerra! Ora basta: costruiamo una grande campagna permanente contro la guerra!

Comitato Pendolari Contro la Guerra
email: via_subito@libero.it sito web: via_subito.blog.tiscali.it
Scriveteci, dateci il vostro sostegno, contribuite con le vostre idee a costruire una grande campagna per il ritiro immediato delle truppe, aderite al comitato, contagiate chi vi sta attorno, date l’esempio nel vostro ambito!


Scarica il PDF del manifestino 14.07.05


Adesivo 1
 
Lavori in corso...