Articoli:

1. Le verità nascoste

2. le parole di Moggi

3. I giornalisti schiavi

4. Ingiustizia è fatta

5. Cari Politici...

6. MA DAVVERO COS'E' SUCCESSO?

1. Le verità nascoste

Sospetti, indizi, accuse sono costantemente state fatte nei confronti della Juventus nel corso degli anni. Ladri! Tutti lo sapevano, lo dicevano nei bar, allo stadio, dovunque... Poi, stranamente, una domenica di maggio, a 2 giorante dalla fine di un campionato in cui ci si gioca col Milan lo scudetto all'ultima partita ... scoppia la bomba delle intercettazioni... ed ecco le prove! Tutti sapevano, tutti subivano ... tutte vittime? Ora i giornali pubblicano a raffica sentenze, i programmi televisivi fanno a gara a fare processi alle intenzioni in base ai sentito dire... Ottimi in questo sono i soliti talk-show, famosi per lambire la mano dei potenti di turno... Gli stessi che fino a pochi giorni fa lambivano la mano anche dello stesso Moggi... Ma nessuno dei giornalisti si preoccupa di indagare a fondo... troppo impegnati a fare i giudici per poter fare almeno un po' i cercatori di verità... Facili sentenze, punizion esemplari, disfattismo, questo vuole la gente !!!

E intanto in tutto questo trambusto la gente juventina soffre, viene denigrata, messa alla gogna ... giustamente tuonano i rivali di sempre! Che cosa preendete?E nessuno si preoccupa di assodare la verità... Nessuno sottolinea che che queste famigerate intercettazioni erano già disponibili dal settembre scorso ... e che non erano mai saltate saltate fuori fino a pochi dalla fine dell'assegnazione delloscudetto 2006... Si scopre che erano in mano a Carraro, alla "Giustizia Sportiva" da mesi e che solo ora.. chissa perchè.. sono saltate fuori!

Si dice che non si è indagato sull'attuale campionato.. stranamente visto che c'erano tutti i presupposti dalle precedenti intercettazioni per doverlo fare...Nessuno pensa: chi ha rotto il muro dell'omertà e perchè?Chi cerca la verità, cari giornalisti, non può glissare su questi fatti!Vogliamo la verità ?!!! Cerchiamola!

Vogliamo tutti un mondo migliore, una società italiana pulita, uno sport pulito ... ma per questo non servono i capri espiatori! Ci vuole un cambio di mentalità.. di tutti!La gente vuole e deve poter capire fino in fondo..

Moggi era il re o solo un grande feudatario che ha sgarrato contro i "poteri forti"? E chi erano poteri più forti di Moggi? Le risposte sembrano ovvie ma ... Come Juventini chiediamo, ed è un diritto, solo che si indaghi a fondo! Vorremmo che la magistratura fosse veramente super-partes e andasse a fondo, davvero!

Per ora invece solo la gogna per i tifosi juventini ...A questo, gente, ci si deve ribellare!

E dobbiamo predendere onestà, almeno intellettuale, non proclami dissennati ed ipocriti da parte dei soliti politicanti che dominano il nostro paese.

2. le parole di Moggi

A rigor di logica pensare che Moggi e la juve fossero i soli e unici beneficiari dello stato del calcio in Italia non è possibile Il sistema sarebbe caduto molto prima!L'intervista all'ex dg bianconero in quest’ottica non svelerebbe niente di sconvolgete. Mi chiedo come alcuni non se ne accorgano ancora adesso, ottenebrati dall’avverso tifare. Non è forse davanti a tutti chi ha fatto e ancora fa lauti guadagni col calcio in Italia? E su queste basi è ancora giusto postulare, come fanno molti iconoclasti attualmente, che a pagare per questo scandalo con la gogna e la privazione del divertimento siano solamente i tifosi juventini?

3. I giornalisti schiavi

Com'è possibile che lo scandalo sul versante Milan sia così poco citato sui mass media? Non è forse importante quanto è stato evidenziato fra il Milan e l'arbitro Paparesta (N.B. quello di Reggina-Juve!!!) e nessun giornalista ricorda lo scandalo OPEL sponsor di Milan e di Collina (contratto da 1 Milione di euro!!!)? Dove sono i giornalisti quando c'è da parlare sul serio? L'unico giornalista asservito sarebbe Biscardi??? Ma fate il piacere... L'unico giornale che è uscito dal branco dei clienti è stato il Corriere...e gli altri dove sono andati?

4. Ingiustizia è fatta

INGIUSTIZIA E' FATTA ! Ora che abbiamo visto i verdetti su calciopoli, possiamo gridarlo .. SCANDALO! L'indagine di Borrelli aveva rivelato come Juve, Milan ed altre squadre tutelassero i loro interessi anche fuori dal campo. Il procuratore Palazzi (l'unico rimasto del vecchio establishment..)aveva richiesto pene diverse (in base all'efficacia dei dirigenti implicati stessi...??). Un assurdo giurudico e comunque: serie C con -3 per la Juve e serie B con -3 per il Milan. In pratica, una serie di differenza (come la bravura dei dirigenti Juve rispetto a quella dei corrispettivi milanisti..??). La mattina del giorno di sentenza è intervenuta anche la Gazzetta dello Sport, con il suo Padrone Berlusconi, ad anticipare (o forse suggerire) le sentenze. Risultato: la Gazzetta ci ha azzeccato in pieno (Strano..??). Per la Juve la pena è stata anche più dura di quella prevista. Non abbiamo proprio più nessun santo in paradiso... In pratica: serie C per la Juve e coppa Uefa per il Milan. Alla faccia dell'ipocrisia... e il ministro Melandri a dire di rispettare le sentenze? Ma faccia il piacere..con un governo che promulga le amnistie per gli assassini e chiede irremovibilità contro i tifosi di calcio.. ma caro ministro.. torni a fare quello che le compete di più e lasci il calcio ad altri più competenti.. Ed infine: pene per Lazio e Fiorentina dure e niente invece per Carraro e i vertici Federali... ma di quale giustizia si è trattato..come la si può ancora rispettare.. La mia proposta: la Juve presti i suoi giocatori all'Empoli, così il Milan non andrà in Uefa e potremo tornare a divertirci tutti.. anche chi se ne intende di calcio.. a proposito: Mancini non hai mai vinto niente da giocatore nè da allenatore. E anche ora che gli hanno eliminato gli avversari politicamente continuerà a non vincere niente perchè vincere uno scudetto o una coppa senza avversari non vale un bel niente!!

LETTERA APERTA AI POLITICI

Egregi amministratori del bene pubblico,

chi di voi ha invocato a gran voce che giustizia fosse fatta su "calciopoli" ed è quindi responsabile della sentenza che ne è scaturita, non pensa che questa abbia determinato solamente:

1. la fuga di campioni all’estero, con conseguente perdita di spettacolo per tutti

2.la privazione di divertimento per milioni di tifosi juventini, fiorentini, laziali

3.una forte perdita di passione per lo sport calcio

4.una forte disillusione per i valori dello sport e per come vengono tutelati visto che:

chi faceva affari col calcio e aveva indotto questo stato di cose è ancora saldamente al suo posto...

Ed inoltre:

E’ più scandaloso buttare milioni di euro ed "investire" denari di dubbia provenienza nello sport o cercare di "addomesticare" gli arbitri?

E allora perché si fa tanto i puristi su un aspetto e non sull’altro?

Non credete che una maggior opera di pulizia andasse rivolta verso i dirigenti, lasciando stare i tifosi delle squadre coinvolte e il loro diritto a seguire i loro beniamini? Non vi pare che a pagare sia sempre la povera gente, già precedentemente ferita e disillusa?

MA DAVVERO COS'E' SUCCESSO?

IL GIUDICE SANDULLI (QUELLO DELLA SENTENZA FINALE) OGGI HA DICHIARATO QUESTO:

ALLORA PERCHE' CI HANNO RUBATO TUTTO?

..le avete lette tutti le intercettazioni, almeno quelle pubblicate, no? Emerge un bel quadretto di gestione all'italiana ma cosa di più..?? Se questi erano gli illeciti molti dirigenti in Italia dovrebbero essere incolpati.. e allora cosa è successo???

Semplice, nella partita politico-economica che c'è oggi nel calcio abbiamo perso di brutto!! Si sul campo avevamo vinto, ma quella è un'altra storia .. Troppo deboli i nostri dirigenti, la società, i tifosi.. hanno vinto i politici importanti, i poteri forti e i tifosi violenti ed incazzati, come i viola o i laziali.. questo è successo. Altro che Moggi, era davvero il "calimero della situazione"..

Ci hanno derubati di tutto ma una cosa ci resta: il carattere combattivo! In fondo, siamo ancora la Juve, o no!!??

Home | Le verità nascoste | la Juve